Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it L'avatar di mitluc

modem telindus e portante

ciao

devo aiutare un amico che deve fare la sua prima connessione ad alice!

dovrebbe essere gia' tutto attivo,gli hanno spedito il modem (telindus! il nome secondo me è gia' tutto un programma)(dove li tirano fuori?)

ovviamente, nonostante abbia usato i cd "autoistallanti"d'alice, non funziona un cacchio! stasera devo provare a sitemarglielo. lui ha xp! qualche consiglio!! per il momento so solo che questo moedm ha due led, uno power e uno LINK! immagino che quest'ultimo sia riferito alla portante!! mi ha detto che è spento!!! potete confermarmi se signifi che non c'è la portante????????????????????
    oppure serve/dioende da qualcos'altro (del tipo che non è correttemente insallato?)

ringrazio in anticipo per l'aiuto
    Auna Es Cable Wi Fi 1MB
    ping www.elpais.es
    Minimo = 43ms, Massimo = 56ms, Medio = 47ms

Utente di HTML.it
    Dipende dal significato delle spie del modem, in genere i modem con la sola spia link spenta indicano l'assenza di portante... La spia lampeggia in trainng e sta fissa quando è allineato.
    Sbagliando si impara, a volte potrei sbagliare, riprendetemi quando accade in modo da istruirmi. Declino ogni responsabilità delle inesattezze tecniche di quanto affermo!

si, solitamente è cosi'! ma essendo che al 187 piu' "operatori" affermano che la portante c'è, mi chiedevo se quel modem avesse strane particolarità!!nessunco che c'è l'ha, puo' confermare il mio pensiero e le parole di teknospeed?

grazie
    Auna Es Cable Wi Fi 1MB
    ping www.elpais.es

dunque, ho provato! i filtri non erano correttamente installati, ma il problema continua!

la spia link, lampeggia, lampeggia e lampeggia, se provo a connettere da errore 619! sembrebbe che ci siano problemi con la portante (telecom non allega alcun foglio d'istruzioni)
    ma la portante c'è, l'ericson 220dp, la trova senza problemi!!!
    domani chiamero' per la sostituzione con un modello ethernet (a tal proposito sapete se li cambiano direttamente nei negozi telecom?) nel frattempo sapreste indicarmi dove sta il problema? penso che il modem sia rotto, o che altro?
    Auna Es Cable Wi Fi 1MB
    ping www.elpais.es

Utente di HTML.it
    quell'errore lo dava anche a me con quel modem: fattelo sostituire, va bene e anche un altro usb , non necessariamente un ethernet

ok,grazie
    ho richiesto la sostituzione!ho preferito richiederlo ethernet per risparmiare al mio amico tutti i possibili problemi che potrebbero venir fuori in futuro (chipset Via,driver, ecc)
    Auna Es Cable Wi Fi 1MB
    ping www.elpais.es

Utente di HTML.it
    Fatto bene ottima scelta
    Sbagliando si impara, a volte potrei sbagliare, riprendetemi quando accade in modo da istruirmi. Declino ogni responsabilità delle inesattezze tecniche di quanto affermo!

se hai già fatto le dovute prove senza buoni risultati,molto probabilmente il problema è dovuto al modem, comunque a me è successo lo stesso problema con lo stesso modem,dopo un po' ho capito che avevo attaccato male il filtro, comunque quando lo attacchi e lampeggia, non connetterti subito, aspetta una ventina di secondi, il led dovrebbe accendersi fisso.
    Tentar non nuoce, ma se te lo cambiano tanto meglio!

i filtri sono ok, perche' provando con un altro modem la portante la trova subito, senza problemi!

mentre con il telindus (ma che cavolo di marca è?), la spia link lampaggia all'infinito (tra l'altro con uno strano ritmo)!
    aspettiamo il modem ethernet(sperando che non sia un telindus) e ci mettiamo il cuore in pace!
    Auna Es Cable Wi Fi 1MB
    ping www.elpais.es

attenzione il modem telindus viene spesso fornito con drive non idonei....potete trovare gli aggiornamenti nel sito
    help.virgilio/alice
    link:download kit

con i drive sbagliati può accadere di ottenere allineamento ma si ottiene errore 650 o 721
    Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
    [Bertolt Brecht]

Permessi di invio