ciao a tutti
è possibile ad una listBox applicare ad esempio onRollover un suono dalla libreria??
![]()
ciao a tutti
è possibile ad una listBox applicare ad esempio onRollover un suono dalla libreria??
![]()
OnRollover dove? Sugli elementi?
sugli elementi caricati nella listBox
![]()
non si può fare vero!!!
Si può fare. Stammi bene attenta (è un po' complicato):
- importi il suono nella libreria
- gli assegni "loop" come linkage
- nel primo frame della timeline principale scrivi:
- crei un nuovo movieclip nella libreriacodice:_global.suono = new Sound(this); suono.attachSound("loop");
- assegni un linkage qualsiasi a questo movieclip, ad esempio "mc"
- nel movieclip scrivi:
codice:#initclip 2 // This is for adjusting the size of the highlight and its associated hit area FSelectableItemClass.prototype.setSize = function(width, height) { var LOWEST_DEPTH = -16384; // A constant (!) for the lowest authortime depth this.width = width; this.layoutContent(width); // EXTEND this for alternate content. this.attachMovie("FHighlightSymbol", "highlight_mc", LOWEST_DEPTH); this.highlight_mc._x=0.5; this.highlight_mc._width = width-0.5; this.highlight_mc._height = height; this.highlight_mc.controller = this; this.highlight_mc._alpha = 0; this.highlight_mc.trackAsMenu = true; this.highlight_mc.onPress = function() { if (this.controller.enable) { this.controller.controller.clickHandler(this.controller.itemNum); } } this.highlight_mc.onDragOver = function() { if (this.controller.controller.focused) { this.onPress(); } } this.highlight_mc.onRollOver = function() { var value = this.component.getItemAt(this.component.getScrollPosition() + this.controller.itemNum); if(value)suono.start(); } this.highlight_mc.useHandCursor = false; this.highlight_mc.trackAsMenu = true; } #endinitclip
Scusa il ritardo, ma sono appena diventata zia!!! :metallica :adhone:
torniamo a noi.. ma Flash l'hai scritto tu?? è perfetto!!!!! non ci sarei mai potuta arrivare da sola.
Ma chissa se è possibile al momento del caricamento dei dati far selezionare il primo dato della listBox e di conseguenze caricare la rispettiva foto??
io carico tutto
cosi
![]()
![]()
>Scusa il ritardo, ma sono appena diventata zia!!!
congratulazioni!!
>ma Flash l'hai scritto tu??
ho solo modificato il metodo originale della Classe FSelectableItemClass
>Ma chissa se è possibile al momento del caricamento dei dati far
>selezionare il primo dato della listBox e di conseguenze caricare la
>rispettiva foto??
codice:onClipEvent (data) { for (i=1; i<=conta; i++) { _root.ospite.lista.addItemAt(i-..... eccetera); } _root.ospite.lista.setSelectedIndex(0); _root.clicca(); }
Grazie mille hai risolto l'80% dei miei problemi per il restante 20% vorrei provare a scervellarmi un pò di più magari se propio non riesco...
Sei un grande!! chissa un giorno potremo organizzare un raduno del forum e magari fare due chiacchiere a 4 occhi, scusa ancora se tardo a rispondere ma mi sto dividendo tra l'ospedale e il pc, adesso vado che mia nipote mi aspetta
ciao alla prossima
![]()
![]()
Ciao, e ancora auguri per la nipote.. :)