Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: router e switch

Utente di HTML.it

router e switch

Posseggo un router Adsl Aethra Stargare con 4 porte lan da 10 Mbps. Volevo trasformare la mia rete in una rete 100 Mbps e ho acquistato uno switch da 100 Mbps. Vi ho collegato i pc e l'ho connesso alla porta uplink del router. Ho settato dalla web page la lan extension e la mia rete lavora a 100 e si collega ad internet. Ho notato, però, un problema nel trasferimento dei dati. Spesso si verifica una discontintinuità nel traffico. Con dei test ho scoperto che tale discontinuità e determinata dalla ritrasmissione di alcuni pacchetti e dai momenti di stallo nella trasmissione. Mentre prima la velocità di download e upload era costante adesso ha una fluttuazione del 10-20%(test effettuati on line per es. tin.it/velox). Avrò tralasciato qualche configurazione nel router?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    configurazioni e rallentamenti internet a parte...
    lo switch non comporta niente di strano....

pero' sei passato da 10 a 100mbit...
    i cavi li hai fatti tu o li hai comprati ?

Utente di HTML.it
    Per due pc li ho comprati. Per altri due li ho fatti io. Ho pensato anch'io ai cavi di rete. Ho fatto dei test e i ping sono ottimi (del resto senza utilizzare lo switch c'è sempre continuità nella trasmissione dei dati e nessun tipo di rallentamento o di stallo).

Permessi di invio