Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Modifica PDF??

  1. #1

    Modifica PDF??

    Ciao raga! :metallica
    Allora....
    Ho un file.pdf che vorrei modificare con Photoshop... il risultato di questa modifica non va a video ma a stampa.
    Premetto che l'originale PDF si stampa che è una meraviglia! :quote:
    Io praticamente apro il file.pdf con Photoshop, faccio le opportune modifiche, per poi creare un nuovo file_modificato.pdf!

    Il file_modificato.pdf finchè rimane a video è perfetto ma... quando lo mando in stampa (a differenza dell'originale) DIVENTA TUTTO SGRANATO!

    Come mai???

    Grazie!
    ...rispetta te stesso...
    ...rispetta gli altri...
    ...responsabilità nelle tue azioni...

    QUANDO PERDI...NON PERDERE LA LEZIONE!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di klaus67
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    164
    Come ho già avuto modo di dire altre volte, il formato pdf NON è un formato idoneo a consentire rielaborazioni dei testi e delle immagini in esso contenute. Nel manuale di Acrobat viene spiegato a chiare lettere che eventuali modifiche ai documenti vanno apportate ai documenti nei fromati originari e NON dopo la conversione in pdf. Tieni presente inoltre che il formato pdf è un formato compresso (comprime sia il testo che le immagini, per queste ultime addirittura è possibile utilizzare cinque livelli diversi di compressione).
    Credo ti convenga reperire il file (o l' immagine) originario, modificare l' immagine con Photoshop e poi riconvertirlo in formato pdf con Acrobat Distiller (o con uno dei programmi freeware esistenti).

    Buon lavoro.

    I computer sono come le donne: più li ami e più ti fanno soffrire.

  3. #3
    ...e dove lo trovo Acrobat Distiller (o con uno dei programmi freeware esistenti)???

    ...rispetta te stesso...
    ...rispetta gli altri...
    ...responsabilità nelle tue azioni...

    QUANDO PERDI...NON PERDERE LA LEZIONE!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Uno dei programmi freeware che consentono di convertire un documento in formato .pdf lo trovi qui: www.pdf995.com

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di klaus67
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    164
    [supersaibal]Originariamente inviato da Sensible
    ...e dove lo trovo Acrobat Distiller (o con uno dei programmi freeware esistenti)???

    [/supersaibal]
    Acrobat Distiller è uno dei componenti fondamentali di Acrobat, non è nè shareware nè tantomeno freeware: devi acquistare la licenza!

    I computer sono come le donne: più li ami e più ti fanno soffrire.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.