Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Fireworks 4 problema

Fireworks 4 problema

ho creato un menù a tendina con Fireworks 4 il mio problema è che quando esporto il tutto e a seconda di come apro la finestra tipo 1024 ecc il menù va x i cavoli sua non è allineato x niente esiste un modo x allineare il menù facendolo restare fisso???????
    Visitate il sito di Graficanet
    http://www.graficanet.net

già, era successo anke a me!
    io avevo risolto il problema inserendo la pagina html nel frame centrale di in una pagina con tre frame....

Bastano i prodigi che tu sei, contano i sapori che mi dai
    Io ti giro intorno e ingoio fremiti,io ti giro intorno senza limiti
    Voglio la via più facile per avere quiete complice, voglio te dentro me per farcela

Con FW MX il problema pare risolto. Putroppo il menu è posizionato rispetto all'angolo superiore sinistro della finestra di lavoro di FW4 e quando esporti e magari lo metti in una tabella che poi centri si disallinea. Per rimediare devi andare a modificare le coordinate nel codice javascript del menu. Una soluzione è di costruire tutta la testata del sito (header e menu pop up) in FW dandogli 780 pixels di larghezza in modo che, centrata o no, occupi sempre tutta la larghezza della finestra del browser. Comunque il codice lo trovi nella sezione BODY: la riga da cercare è questa

on MouseOver="Window.FW_showMenu(window.fw_menu_0,145 ,82);"

145 e 82 sono i valori delle coordinate x e y , modificale e vai per tentativi usando la finestra codice di Dreamweaver

Originariamente inviato da Fortebraccio
    Con FW MX il problema pare risolto. Putroppo il menu è posizionato rispetto all'angolo superiore sinistro della finestra di lavoro di FW4 e quando esporti e magari lo metti in una tabella che poi centri si disallinea. Per rimediare devi andare a modificare le coordinate nel codice javascript del menu. Una soluzione è di costruire tutta la testata del sito (header e menu pop up) in FW dandogli 780 pixels di larghezza in modo che, centrata o no, occupi sempre tutta la larghezza della finestra del browser. Comunque il codice lo trovi nella sezione BODY: la riga da cercare è questa

on MouseOver="Window.FW_showMenu(window.fw_menu_0,145 ,82);"

145 e 82 sono i valori delle coordinate x e y , modificale e vai per tentativi usando la finestra codice di Dreamweaver
    e se l'utente ha un monitor da 19' e una res di 1600x1200?

Voglio la via più facile per avere quiete complice, voglio te dentro me per farcela

Visto che ancora oggi la risoluzione standard di web design è 800x600 vuol dire che si vedrà il sito più piccolo. Quei monitors comunque ce l'hanno gli studi di ingegneria ed architettura per il CAD ed i grafici. La maggior parte della gente va a 800x600. Se guardi le statistiche USA meno. La coordinate del menu sono relative all'angolo superiore sinistro della pagina web, non all'angolo superiore sinistro dello schermo, non importa quindi se la pagina è visualizzata a piccola o grande risoluzione.

Originariamente inviato da Fortebraccio
    Visto che ancora oggi la risoluzione standard di web design è 800x600 vuol dire che si vedrà il sito più piccolo. Quei monitors comunque ce l'hanno gli studi di ingegneria ed architettura per il CAD ed i grafici. La maggior parte della gente va a 800x600. Se guardi le statistiche USA meno. La coordinate del menu sono relative all'angolo superiore sinistro della pagina web, non all'angolo superiore sinistro dello schermo, non importa quindi se la pagina è visualizzata a piccola o grande risoluzione.
    a me sembra che ormai una fetta consistente degli utenti internet abbia almento un 17' a 1024x768...e non mi sembra bello avere un menu che vaga per la pagina

Tu quindi sostieni che cambiando la risoluzione del monitor cambia la posizione del menu. Non credo proprio visto che il menu pop up di Fireworks è "incorporato" nella pagina web e quindi tuttalpiù lo vedrai più piccolo come tutta la pagina web. Comunque quando torno a casa faccio delle prove e ti faccio sapere.

Permessi di invio