Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

effetto elastico su più mc

Sto cercando di realizzare un menu composto (per ora) da due movie clip che si ingrandiscono o rimpiccioliscono con un effetto elastico.
    I due mc si chiamano foto1_mc e foto2_mc.
    Sono riuscito solo a fare in modo che premendo su foto1 questa si ingrandisca e premendo su foto2, foto1 torni alle dimensioni iniziali. Il problema è che, mentre foto1 si riduce, mi si dovrebbe ingrandire anche foto2.
    Questo è il codice. C'è la possibilità di correggerlo per realizzare l'esatto comportamento?
    codice:
    f = 0.75;
    // f=0.5 con questo parametro pari a 0.5 il mc si ingrandisce senza effetto elastico
    r = 0.1;
    // r regola la velocità del rimbalzo (se r aumenta è più veloce);
    foto1_mc.onRelease = function() {
    	ingrandisci(foto1_mc);
    	//rimpicciolisci(foto2_mc);
    };
    foto2_mc.onRelease = function() {
    	//ingrandisci(foto2_mc);
    	rimpicciolisci(foto1_mc);
    };
    ingrandisci = function (nome_mc) {
    	nome_mc.onEnterFrame = function() {
    		if (nome_mc) {
    			xscale = xscale*f+(200-this._xscale)*r;
    			yscale = yscale*f+(200-this._yscale)*r;
    			this._xscale += xscale;
    			this._yscale += yscale;
    		}
    	};
    };
    rimpicciolisci = function (nome_mc) {
    	nome_mc.onEnterFrame = function() {
    		if (nome_mc) {
    			xscale = xscale*f+(100-this._xscale)*r;
    			yscale = yscale*f+(100-this._yscale)*r;
    			this._xscale += xscale;
    			this._yscale += yscale;
    		}
    	};
    };
    Non riesco a rendere il comportamento di un mc indipendente da quello dell'altro.
    Per le mie conoscenze la questione si fa molto complessa...
    Finora, però, grazie al vostro aiuto, ho risolto anche i problemi più "assurdi".

Ciao e grazie

Così avevo provato, ma non funziona.
    Avevo commentato le due righe, nel mio codice perchè l'effetto che fa è che quando clicco su foto1 c'è una "oscillazione" anche di foto 2.
    In più, poi, quando clicco su foto 2 appare tutto come se fosse rallentato ed inoltre sparisce l'effetto elastico.
    Non so proprio perchè

Ma ti rimane l'effetto elastico su tutti e due i movieClip?
    Il mistero si infittisce..

I cicli onenterFrame potrebbero richiedere uno sforzo troppo pesante per la CPU?
    Eppure è un Pentium III 1Ghz; non è proprio una carretta.
    Pensavo a un problema del genere, perchè vedo tutto "rallentato", ma non mi convince.

Di sicuro...
    però ci deve essere un modo per rendere gestibile un effetto di questo tipo.
    Se hai tempo e voglia guarda qui kurtnoble.com

E' tutto scandalosamente fluido.
    E' chiaro che è difficile realizzare una cosa del genere, ma non dovrebbe essere impossibile.

Nessun'altro a qualche idea su come risolvere il problema?
    Sono ad un punto morto...
    Grazie

due giorni fa hanno fatto la stessa identica domanda sempre riguardo a kurtnoble...

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=475165

lo script è senza funzioni, e buttato giù in qualke minuto, però funziona bene

ciao
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Il tuo codice è semplicemente perfetto.
    Ho letto che l'hai buttato giù in pochi minuti...
    io mi ci sono spaccato la testa per due giorni concludendo poco e un c...o.
    Mi vien voglia di andare in sudamerica a coltivare patate...

Comunque grazie 1000. Ci studierò sopra nella speranza di raggiungere sempre qualche risultato in più (oggi è uno di quei giorni in cui non mi riuscirebbe nemmeno di far spostare un movie clip di 5 pixel...)

:master:

ma LOL... ma io uso anche flash da poco prima che uscisse la 5... e ogni minuto che ho libero lo butto su flash (e per lavoro anche, anche se non quanto vorrei)

nn ti scoraggiare

"La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Permessi di invio