Sto cercando di realizzare un menu composto (per ora) da due movie clip che si ingrandiscono o rimpiccioliscono con un effetto elastico.
I due mc si chiamano foto1_mc e foto2_mc.
Sono riuscito solo a fare in modo che premendo su foto1 questa si ingrandisca e premendo su foto2, foto1 torni alle dimensioni iniziali. Il problema è che, mentre foto1 si riduce, mi si dovrebbe ingrandire anche foto2.
Questo è il codice. C'è la possibilità di correggerlo per realizzare l'esatto comportamento?
Non riesco a rendere il comportamento di un mc indipendente da quello dell'altro.codice:f = 0.75; // f=0.5 con questo parametro pari a 0.5 il mc si ingrandisce senza effetto elastico r = 0.1; // r regola la velocità del rimbalzo (se r aumenta è più veloce); foto1_mc.onRelease = function() { ingrandisci(foto1_mc); //rimpicciolisci(foto2_mc); }; foto2_mc.onRelease = function() { //ingrandisci(foto2_mc); rimpicciolisci(foto1_mc); }; ingrandisci = function (nome_mc) { nome_mc.onEnterFrame = function() { if (nome_mc) { xscale = xscale*f+(200-this._xscale)*r; yscale = yscale*f+(200-this._yscale)*r; this._xscale += xscale; this._yscale += yscale; } }; }; rimpicciolisci = function (nome_mc) { nome_mc.onEnterFrame = function() { if (nome_mc) { xscale = xscale*f+(100-this._xscale)*r; yscale = yscale*f+(100-this._yscale)*r; this._xscale += xscale; this._yscale += yscale; } }; };
Per le mie conoscenze la questione si fa molto complessa...![]()
Finora, però, grazie al vostro aiuto, ho risolto anche i problemi più "assurdi".
![]()
Ciao e grazie

Rispondi quotando