PDA

Visualizza la versione completa : [C#] Texbox

Countjack
25-06-2003, 16:32
Il mio problema è molto semplice ma non so come risolverlo.
Ho creato una textbox per l'inserimento delle note su un db access
non si può inserire l'apostrofo "'" nella textbox perchè il prog lo riconosce come errore. Come posso fare?
Il linguaggio e Visual C#:confused: :confused:

ale500
25-06-2003, 16:42
non hai specificato che linguaggio di programmazione...prima di postare leggere il regolamento...

se usi VB...

Private Sub txt_KeyPress(KeyAscii As Integer)
If InStr("'", Chr$(KeyAscii)) > 0 Then KeyAscii = 0
End Sub

cmq consulta le F.A.Q.

Countjack
25-06-2003, 16:51
Cè scritto Visual C# in Visual studio .Net

ale500
25-06-2003, 16:54
ops.....il sole fa male un po a tutti....:p :p

cmq devi scrivere il linguaggio nel titolo...è inutile che lo scrivi alla fine...chiedi al moderator de la vida di spostarti.....

passa a Visual Basic ed avrai la soluzione!!!

Countjack
25-06-2003, 17:11
Scusa se è la prima volta che uso questo forum. Non capisco qual'e la differenza visto che siamo nel forum programmazione Visual Basic e . NET cmq vabbè la prox lo scriverò nel titolo visto che così dice il regolamento...:quote: :dottò: :sexpulp: :sgrat:

ale500
25-06-2003, 17:34
non ti preoccupare anzi scusa tu ma malauguratamente invece che cliccare sul forum di VB (dove vado abitualmente) sono andato su quello di programmazione e credendo che chiedevi cose di Visual Basic ti ho risp in quel modo...

quella dello scrivere il linguaggio nel titolo è un modo di catalogare la tua discussione al fine di facilitare le persone colte che sanno la risposta....(prova a pensare ad una persona che conosce solo VB che gira nel forum per gli affari sui e vede un messaggio con scritto C++ non ci si sofferma neanche evitando gli errori)....

Per la struttura del forum il forum di programmazione è il forum generico dove si trattano tutti i problemi legati a tutti i tipi di linguaggi di programmazione ad eccezzione di Visual Basic e Visual Basic.NET che, visti i numerosi thread giornalieri sono stati spostati in un sub forum a parte....

V0D
29-06-2003, 14:36
Invece che fare il botta e risposta tra voi due torniamo al problema:p . Tutto quello che devi fare per usare le virgolette "" è aggiungere lo slash \ prima delle virgolette. Ad esempio: textbox.Text="Attenti ai cosiddetti \"maniacci\" che girano!"; prova e dimmi :metallica

Countjack
30-06-2003, 15:44
Grazie lo stesso ho risolto il problema così:

tua_textbox.text = tua_textbox.text.Replace("'","''")

Ciao a tutti

Loading