Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: caricare jpeg

caricare jpeg

Salve dovrei caricare uan jpeg su uan scleta di 3 jpeg tutte dall'esterno.

Queste 3 .jpg sono 3 tipi di sfondi che devono muoversi per simulare l'avanzamento di oggetti nello stage

Dovrei caricarle e fare il loading e poi con aun fuzione far partire il movimento.
    Nel web ho trovato il preloading di jpeg ma spesso usano clip creati in modo dinamico am io il clip già lo posseggo o mi conviene crearlo.
    Bo per favore qualcuno mi può indirizzare verso al soluzione

Utente bannato
    Salve dovrei caricare uan jpeg su uan scleta di 3 jpeg tutte dall'esterno.
    Che significa scusa??

Allora a me sembra cosi semplice ho 3 sfondi e ne devo caricare uno in base a dei dati che mi incia la server ma a me server soltanto poter caricare uan jpeg dentro un clip e fare il loading poi con aun funzione facico muovere lo sfondo.
    Non importa se sono 2 o 3 poi a cambaire la stringa ci penso io

Se lo rispieghi in italiano forse qualcuno può aiutarti...comunque con una ricerca nel forum trovi varie discussioni inerenti il caricamento dinamico di jpg e il relativo preload.

Non capisco cosa ci sai di difficile , ho deto devo caricare una jpeg dall'esterno poi ho aggiunto ma non era importante che le jpeg sono 3 ma non ha nessuan importanza perchè invece di mettere
    loadMovie("image.jpeg"...
    mettero una variabile che mi sclega se è jpeg 1 2 o 3.
    Cmq ho dato una occhiata nel foum ma ho solo trovato script che mi creano degli mc vuoti io ho già un mc di nome cover

appena caricato devo fare cover._x-= 2;

Per adesso ho risolto con degli swf esterni am lo volevo rendere più dinamico con il caricamento delle immagini in modo tale che il cliente possa sovrascriverle e cambiarle

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    il caricamento di jpg segue gli stessi identici schemi dei preloader normali, se li carichi su un livello devi fare il preloader del livello, se li carichi su un movie clip devi fare il preloader del movie clip

insomma cambiano solo i percorsi, una volta è

_level1.getBytesLoaded

una volta è

_root.mc.getBytesLoaded

adesso non stare a guardare troppo come i comandi sono scritti che li sto scrivendo a getto, ma quello che voglio dire è che puoi applicare un preloader normale ad un'immagine jpg caricata con loadmovie

l'unica cosa devi stare attento che all'inizio i bytes totali e quelli caricati ti risultano undefined per cui se non fai un controllo per vedere se le due variabili contengono effettivamente numeri, può succederti o che ti finisce il loading prima che sia stato caricato effettivamente o che nel campo di testo ti venga scritto NaN

Originariamente inviato da crazyflasher
    Cmq ho dato una occhiata nel foum ma ho solo trovato script che mi creano degli mc vuoti io ho già un mc di nome cover
    non avevo letto questa parte, il movie clip su cui lo carichi, deve per forza essere vuoto, sennò ti cancella tutto quello che c'è dentro quando carica la foto

Utente bannato
    l'unica cosa devi stare attento che all'inizio i bytes totali e quelli caricati ti risultano undefined per cui se non fai un controllo per vedere se le due variabili contengono effettivamente numeri, può succederti o che ti finisce il loading prima che sia stato caricato effettivamente o che nel campo di testo ti venga scritto NaN
    Ciao raga, 1 pò mi sono arrugginito, com' era il codice per verificare questa parte???

è qualcosa tipo

car=_root.mc.getBytesLoaded
    if(car!=undefined){
    fai la percentuale
    scrivila in un campo dinamico
    verifica se tot è uguale a car
    }

questo per citarti un preloader classico di questo sito

Utente bannato
    if(car!=undefined
    Stormy, ascolta ho fatto pure io tempo fa alcuni preload seguendo le guide su questo sito, ma questo script nn l' ho mai usato.

Praticamente ti dice se la variabile è dichiarata, ossia se fa riferimento a dei numeri, in questo senso vero???

In quali altri casi si può applicare???

Permessi di invio