Ciao a tutti....volevo sapere come si creava quell'effetto molla fluido che si vede di solito nei siti più tosti...
Symo
Ciao a tutti....volevo sapere come si creava quell'effetto molla fluido che si vede di solito nei siti più tosti...
Symo
x effetto molla intendi ad esempio che all'rollOver si ingrandisce e al rollOut torna normale???
Vedi questo, associalo ad un movieClip:
codice:onClipEvent (load) { this.end = 100; this._xscale = this._yscale = Math.random() * 150; this.acc = 1.8; this.ine = 1.5; } onClipEvent (enterFrame) { this.dx = (this.dx + (this.end - this._xscale) / this.acc) / this.ine; this._xscale += this.dx; this._yscale = this._xscale; } onClipEvent(mouseMove){ if(this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, true)){ if(!this.sopra){ this.sopra = true; this.end = 150; } } else { if(this.sopra){ this.sopra = false; this.end = 100; } } }
regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily
Beh si ma anche l'arrivo di un oggetto...o meglio ancora una finestrella a caduta dall'alto che scende giù veloce e fa dei rimbalzini quando arriva, come se sobbalzasse su un terreno
associa questo al movieClip al quale gli dai anche nome di istanza mc:
e questo invece al pulsante:codice:onClipEvent (load) { x = _x; y = _y; inerz = 0.7; acc = 1.9; } onClipEvent (enterFrame) { if(!_root.sposta){ dx = (dx+(x-_x)/inerz)/acc; dy = (dy+(y-_y)/inerz)/acc; _x += dx; _y += dy; if(Math.round(dx*1000) == 0){ _root.sposta = true; } } }
codice:on(release){ mc.x = random(500); mc.y = random(400); _root.sposta = false; }
regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily