Vorrei sapere se io che non ho ancora imparato bene ASP posso passare direttamente ad ASP.NET! Oppure se mi conviene imparare prima alla perfezione ASP e poi passare a .NET!!! Grazie a tutti, ciao!
Vorrei sapere se io che non ho ancora imparato bene ASP posso passare direttamente ad ASP.NET! Oppure se mi conviene imparare prima alla perfezione ASP e poi passare a .NET!!! Grazie a tutti, ciao!
Io non so risponderti, ma aggiungo una domanda sulla tua falsa riga: ho guardato un libro su .net (quello della Apogeo) e resto con un dubbio di fondo: mi sembra di capire che .net sia in realtà un'altra cosa rispetto ad ASP. Per cui non sarà così facile il passaggio.
Ma - ecco la domanda - vale la pena o conviene continuare a usare ASP che, magari per esigenze medio piccole - fa benissimo il suo dovere?
Asp.net per quel poco che conosco ( poca teoria ), e' quasi completamente diverso, e quindi, e' inutile a mio avviso dover imparare prima Asp e poi Asp.net se serve quest'ultimo.
Per quel che riguarda siti o portali, la scelta dell'uno o dell'altro, dipende in base a cosa occorre al momento e se il server su cui sara' ospitata l'applicazione permette entrambe le tecnologie o una delle due.
P.s. : in alcune cose, e' + veloce Asp.net, ma se ad esempio sai usare bene Asp, credo che farai molto + velocemente il sito con Asp invece che con Asp.net![]()
Per chi inizia da 0 sicuramente conviene partire direttamente da ASP.NET dato che sarebbe inutile passare prima per ASP 3.0 dopodichè sbarcare al nuovo linguaggio di Microsoft. Di somiglianze con la precedente versione ce ne sono, anche se la stessa Microsoft ha ribadito + volte(e lo trovi scritto anche nei testi) che ASP.NET è una nuova tecnologia e non un aggiornamento dalla versione 3.0. L'approccio è orientato agli oggetti, quindi il passaggio sarà meno indolore a chi conosceva in precedenza Visual Basic.
~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.
bhe se vuoi un consiglio metti via il libro di asp e prendi uno di asp.net.
sono due cose completamente differenti...se poi vuoi fare lo "sborone" magari imparati c# e lo usi in asp.net come linguaggio lato server
CIAUZ
![]()