Avevo preso dal sito flash-mx.it il gioco "Arkanoighes" e stavo cercando di personalizzarlo... tanto per continuare a imparare 0_0'
Dunque, ho reso i blocchi random di vari colori... e fin li nessun problema. Poi volevo che alla rimozione di ogni mc (ogni blocco) a seconda del tipo blocco venissero attribuiti dei punti, e a seconda del blocco si riproducesse un piccolo suono diverso.
Al che, ho provato a scriptarlo in tutti i modi, ma non riuscendomi non ne capivo nemmeno il motivo 0_='
Ora ho capito che per come stavo scriptando io non sarebbe mai potuto riuscire: In pratica all'interno del mc del blocco ho messo un as che si posiziona a un fotogramma random (che corrisponde a vari colori del blocco). Poi avevo associato a quel fotogramma una variabile punteggio differente a seconda del blocco. Ma così facendo in pratica se io ho 10 blocchi di 10 colori diversi e poniamo di avere al blocco1 10punti, blocco2 20punti, fino al blocco10 100punti, lo script viene eseguito per tutti i blocchi e quindi viene fatto anche per il punteggio. Alla fine il risultato è che il punteggio viene si differenziato per ogni blocco ma viene ripetuto lo stesso numero per tutta la partita. Ad es. una partita tutti i blocchi danno 70, un'altra partita tutti i blocchi danno 20 etc.
Come faccio a gestire una situazione del genere?
In pratica quello che vorrei fare ora è:
- differenziare i blocchi --> ok
- attribbuire a ogni blocco un punteggio
- attribbuire a ogni blocco un suono
- settare vari livelli.
Devo necessariamente ricorrere alla programmazione OO ?
Spero di essere stato chiaro 0_0'

Rispondi quotando