Ciao a tutti, sono un novizio della programmazione con Visual Basic.
Devo realizzare un progetto nel quale farò uso di database access.
Sono bloccato da un problemino ...
ho creato un db con vari campi; ho creato una form con Visual Basic ed ho instanziato un oggetto DataControl. Nelle proprietà di questo oggetto ho impostato il campo Connect con Access, il campo DatabaseName con il nome del database (tramite il browse) e (qui il problema) non riesco a selezionare la tabella sulla quale lavorare nel campo RecordSource. Quando cerco di impostatre questo campo mi viene inviato un messaggio di errore "Unrecognised database format" e nell'help mi viene detto "errore 524".
Cosa può essere ? problemi di driver ?
Visto che devo ancora partire con il progetto e sperando di riuscire a risolvere il problema di cui sopra, vi chiedo un consiglio :
Ho visto che ci sono vari modelli di dati utilizzabili (DAO, ADO, RDO) e tipi diversi di interfacciamento ai dati (Microsoft Jet, ODBCDirect, Provider OLE DB, Provider ODBC) .. Per un'appliocazione che fa uso di database solo in locale (non in internet) e che deve essere distribuita su più pc (magari con differenti versioni di windows e di access) qual'è secondo voi il metodo migliore da usare ?? (quanto meno quello che da meno problemi)
Grazie