Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 70
  1. #1

    Operazione Web Master [Gdf]

    Qualcuno ha qualche notizia in più su questa operazione ? ho postato qui perchè c'è chi dice che si tratti di problemi di dialer o cose del genere..

    qualcuno ne sa di più ?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di scar81
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    206
    Scappa scappa scappaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


    Domini gratuiti
    Vendita online prodotti GNLD e AGEL

  3. #3
    Un noto sito è stato chiuso nell'ambito di questa operazione con l'accusa di violazione dei diritti Siae ovvero pubblicava testi di canzoni senza avere alcuna autorizzazione.

    I dialer non c'entrano nulla ( pare)in questa operazione mentre c'entrano in altre indagini riguardo i dialer mp3 di alcuni rivenditori che non avevano "abbastanza" licenze per fare quello che facevano (sempre a quanto pare dato che quando le indagini sono in corso le informazioni sono poche e solo ufficiose).

  4. #4
    quindi mi confermi che il sito è stato giustamente chiuso esclusivamente (e se vogliamo anche giustamente) perchè aveva i testi ?

    [ho fatto il vago, ma volevo proprio sapere di quel sito, anche xke è l'unico che conosco.]

    ci sono articoli online ?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    sì, confermo anch'io che è stato chiuso per i testi... testi che sono tutelati dal diritto d'autore e depositati alla Siae...
    in questo caso i dialer non c'entrano nulla...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  6. #6
    Un saluto a tutto il forum, che seguo da un po' di tempo, da un nuovo iscritto "postante"
    Intervengo nella discussione in quanto vorrei saperne qualcosa in più dato che ho un sito con materiale di questo tipo (testi di canzoni) e non vorrei avere problemi.

    Sul sito della SIAE all'indirizzo http://www.siae.it/Faq_sezione.asp?s...visione=Musica (una FAQ) c'è scritto:

    D.La licenza della SIAE autorizza anche la riproduzione grafica degli spartiti e dei testi letterari delle canzoni?

    R.. No. Il sistema di accordi attuale, basato sulle licenze per l’utilizzazione di opere musicali, tiene conto del fatto che, malgrado l’ampiezza del mandato conferito alla SIAE, alcuni diritti vengono amministrati direttamente dall’autore o dall’editore. E’ questo il caso, appunto, della riproduzione grafica dei testi letterari e degli spartiti, inclusa la loro disponibilità per la visualizzazione sul display del PC e l’eventuale downloading, per i quali l’autorizzazione deve essere richiesta direttamente agli autori o agli editori musicali (ed in tal senso viene fatta una esplicita riserva anche all’interno della licenza).


    Pertanto secondo quanto dicono loro, non sarebbe la Siae a perseguire chi pubblica testi musicali ma gli autori o le case discografiche, che hanno sempre chiuso un occhio anche per via del fatto che, in qualche modo, la presenza di siti di fan fa loro comodo.

    Avendo il sito ormai da diversi anni e non guadagnandoci una lira ma, anzi, avendoci buttato un sacco di sudore (se ci fate un giro vedrete che ci sono molte pagine statiche e quando lo feci partire erano già tante) non mi andrebbe di passare anche dei guai. Pertanto, mi piacerebbe sapere se il sito in questione traeva un guadagno dalla pubblicazione dei testi o se adesso si sono messi a perseguire pure i piccoli siti dei fan e degli amanti della musica.

    Un saluto a tutti
    Carmelo

  7. #7
    se non lo chiudi, tra poco di beccano.

    l'articolo dice che

    malgrado l’ampiezza del mandato conferito alla SIAE

    cioè che con la siae devi pagare, poi devi pagare anche gli eventuali autori/editori. il problema siae si blocca quando la paghi. paghi la siae ed il problema x la siae è terminato.

    poi sarà un tuo problema accertarti su altri tuoi obblighi..

    come succede x gli mp3. non è che paghi la siae e il problema è finito. devi dopo contattare le case discografiche, UNA PER UNA e chiedere autorizzazioni e pagare. praticamente una menata.

    ti consiglio di chiudere il sito, non siamo + a 6 anni fa.. adesso ci stanno + attenti.

    In più il discorso FAN non regge. non è che se io dico di essere fan di tutti gli artisti italiani, posso tranquillamente mettere tutti gli mp3 di tutti gli artisti italiani.

    marcolino non penso ci guadagnasse, se non con una pop up ad una pagina di dialer mp3.

  8. #8
    Originariamente inviato da tizyjayd

    l'articolo dice che

    malgrado l’ampiezza del mandato conferito alla SIAE

    cioè che con la siae devi pagare, poi devi pagare anche gli eventuali autori/editori. il problema siae si blocca quando la paghi. paghi la siae ed il problema x la siae è terminato.

    poi sarà un tuo problema accertarti su altri tuoi obblighi..
    No, aspetta...la frase "malgrado l’ampiezza del mandato conferito alla SIAE, alcuni diritti vengono amministrati direttamente dall’autore o dall’editore. E’ questo il caso, appunto, della riproduzione grafica dei testi letterari e degli spartiti" credo voglia dire "noi non ci occupiamo del copyright dei testi e degli spartiti"

    come succede x gli mp3. non è che paghi la siae e il problema è finito. devi dopo contattare le case discografiche, UNA PER UNA e chiedere autorizzazioni e pagare. praticamente una menata.
    Vero, ma in quel caso loro dicono che devi disporre delle autorizzazioni SIAE per gli artisti da loro rappresentati (e poi devi contattare le case discografiche), invece nel passo che ho scritto sopra credo che voglia dire che serve solo l'autorizzazione delle case discografiche.

    ti consiglio di chiudere il sito, non siamo + a 6 anni fa.. adesso ci stanno + attenti.
    Azz...per me sarebbe un duro colpo: potrei al limite pensare di togliere i testi, testi con accordi e midi e lasciare le intavolature e le traduzioni...che ne dici?
    In più il discorso FAN non regge. non è che se io dico di essere fan di tutti gli artisti italiani, posso tranquillamente mettere tutti gli mp3 di tutti gli artisti italiani.
    Vero, ma io in questo caso mi riferivo soprattutto alla sezione Queen dei quali sono un accanito FAN (prova a guardare la mia collezione o quante traduzioni mi sono messo a fare) dato che nella sezione Musica del mio sito il contenuto di testi è relativamente basso (purtroppo, però, ci sono molti testi con accordi)
    marcolino non penso ci guadagnasse, se non con una pop up ad una pagina di dialer mp3.
    Mi piacerebbe poter approfondire con questo ragazzo la questione, non è che ti trovi il suo indirizzo e-mail (da passarmi in pvt)?
    Grazie in anticipo
    Ciao
    Carmelo

  9. #9
    Guarda io ho (o forse è meglio dire avevo), un sito simile al tuo ed un bel giorno mi è arrivata a casa una lettera di un avvocato dove diceva che la EMI voleva i danni per gli spartiti pubblicati...poi fortunatamente si è risolto con un nulla di fatto: ho tolto gli spartiti e loro mi hanno lasciato stare.

    Il problema è che questi signori vantano diritti su tutto (compreso titoli e traduzioni). L'unica cosa su cui non hanno diritti sono le note. Sei quindi libero di pubblicare la sequenza degli accordi e le tablature delle canzoni, però non puoi usare il titolo qindi...

    Ciao
    www.radiana.it - Spartiti musicali e Mp3

  10. #10

    Case discografiche

    Io credo che invece la pubblicazione dei testi non possa fare altro che aumentare la popolarità di un cantante.

    Byez.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.