Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Zoom su Parte Mappata

Zoom su Parte Mappata

Ciao a tutti,
    ho un'immagine .png di background importata in Flash MX.
    Su questa immagine dovrei creare delle zone sensibili sulle quali al click del mouse si deve aprire una finestra "flottante" non in html, ma un movie clip con effetto dissolvenza contenente testo ed immagine.

Qualcuno sa darmi qualche dritta?

Ciao e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    il modo più facile facile per farlo è mettere tanti pulsanti invisibili corrispondenti alle aree da mappare e da lì dare il comando per far partire la dissolvenza alfa in entrata sul movie clip

un modo più complicato sarebbe trasformare l'immagine in un movie clip e ritrovare le coordinate

Ciao Stormy,
    grazie per la risposta.

Per il fatto di inserire tanti pulsanti "nascoti" sulle aree da mappare ci sono..mentre far entrare i movie clip con la variazione del parametro alpha mi trovo un pò in difficoltà...

Sapresti spiegarmi meglio?
    Grazie

sono parecchi i movie clip che devi aprire? hanno un nome progressivo (tipo mc1, mc2...) o nomi diversi?

penso che ovviamente quando si riclicca il movie clip precedente deve sparire e quello successivo apparire, giusto? o devo rimanere presenti una volta che sono stati resi visibili?

Devo aprire circa 5 mc con nome progressivo...quando clicchi sulla zona sensibile ti si apre il mc corrispondente, per chiudere questo mc cliccherai su una "X" oppure "CHIUDI"...

ah ok allora è più facile di come dicevo io

adesso ti scrivo il codice (prima lo provo sennò è la volta buona che mi dimentico qualcosa e faccio una figura meschina ) e poi te lo posto qui

Grazie Mille, sei sempre gentilissimo!

Originariamente inviato da elisab
    Grazie Mille, sei sempre gentilissimo!
    gentilissimo!!! :quote: :quote: :quote:

povera Stormy!!!!

OPS, ma sei una ragazza/donna???!!!

Scusa con il nick Stormy nn so perchè, ma ti immaginavo un maschietto...scusa ancora!

Originariamente inviato da elisab
    OPS, ma sei una ragazza/donna???!!!

Scusa con il nick Stormy nn so perchè, ma ti immaginavo un maschietto...scusa ancora!
    Mi sostituisco alla Stormy, sì è una ragazza, anzi direi donna!!!

Ciao!

Permessi di invio