Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: problema con pulsanti

Utente di HTML.it

problema con pulsanti

salve il mio problema è: io ho creato nella mia home page una bussola con intorno tutti i pulsanti per navigare nel mio sito,ora però vorrei che ogni volta che io con il mouse vado su un pulsante, la freccia della bussola indichi il pulsante dove io ho il cursore .come devo fare?
    zoroark

Re: problema con pulsanti

Originariamente inviato da zoroark
    salve il mio problema è: io ho creato nella mia home page una bussola con intorno tutti i pulsanti per navigare nel mio sito,ora però vorrei che ogni volta che io con il mouse vado su un pulsante, la freccia della bussola indichi il pulsante dove io ho il cursore .come devo fare?
    Vuoi che giri indicando il pulsante?

Crea l'animazione della freccia in un MC, e al rollOver gli associ i movimenti della clip a seconda di dove sei es.:
    _root.clip.gotoAndPlay (2);
    _root.clip.gotoAndPlay (10);

Si potrebbe fare solo con il play (); e stop (); ma dovresti usare molte action, per fargli capire da dove sei e dove vuoi arrivare!

Ciao

Utente di HTML.it
    scasa ma non riesco a capire.inoltre cosa intendi per creare in mc
    zoroark

scasa ma non riesco a capire.inoltre cosa intendi per creare in mc
    Puoi mostrare un esempio?
    Cmq la freccia per poterla muovere deve essere trsformata in MC, anzi per poter funzionare bene la cosa, anche l'animazione della freccia deve essere a sua volta un MC.
    Seleziona la freccia e fai F8, così l'hai trasformata in MC, fai doppio clic sulla freccia, sia pre il MC che hai appena creato, selezioni di nuovo la freccia e fai F8 creando un altro MC, questo è quello che andrai ad animare a seconda delle tue esigenze.
    Ritornando sulo stage pricipale, tramite il pannello Proprietà assegni un nome istanza al MC della frecci, es "clip", in questo modo puoi comandarla con le action, facendo riferimento a _root.clip. e poi l'action che ti interessa, mi sono spiegato?

Utente di HTML.it
    scusa ma non riesco a capire.

allora io creo la mia freccia poi la converto in clip filmato,poi ne creo un altra poi...da qui che non riesco a capire
    zoroark

Utente di HTML.it
    cmq non deve girare la freccia ma:

ti spiego immagina un cerchio con intorno dei pulsanti(esempio:homepage)all'inerno del cerchio c'è questa freccia,io voglioche ogni volta che con il mouse vado su un pulsante questa freccia indichi verso il pulsante.ora quello che voglio sapere è come faccio io a dire alla freccia che deve trovarsi in quella posizione quando io sto su un pulsante.scusami tanto ma proprio non capisco
    zoroark

cmq non deve girare la freccia ma:

ti spiego immagina un cerchio con intorno dei pulsanti(esempio:homepage)all'inerno del cerchio c'è questa freccia,io voglioche ogni volta che con il mouse vado su un pulsante questa freccia indichi verso il pulsante.ora quello che voglio sapere è come faccio io a dire alla freccia che deve trovarsi in quella posizione quando io sto su un pulsante.scusami tanto ma proprio non capisco
    Allora cosa è facilissima, trasforma, cmq la freccia in movie clip, poi la apri, e al primo frame la fai stare es. ch epunta in alto, metti un stop (); poi premi F6, crei un altro frame, l' la ruoti di 90 gradi e metti un altro stop(); premi di nuovo F6 crei un altro frame ruoti la freccia di alti 90° (quindi saranno 90 di prima più altri 90) te la troverai a testa in giù metti lo stop();, in ultimo ripeti l'operazione con F6 ruoti di altri 90 gradi e metti un altro stop(); In questo modo hai le 4 posizioni della freccia,
    ritorni sullo stage principale, al MC freccia dai il nome istanza "freccia"
    ai pulsanti darai:
    codice:
    on (rollOver) {
    _root.freccia.gotoAndStop(1);
    }

on (rollOver) {
    _root.freccia.gotoAndStop(2);
    }

on (rollOver) {
    _root.freccia.gotoAndStop(3);
    }

on (rollOver) {
    _root.freccia.gotoAndStop(4);
    }
    Ciao

Utente di HTML.it
    grazie ora riesco a capirti.ti saluto vado a vedere se funziona e se io sono stato bravo a segurti.

grazie ti faccio sapere
    zoroark

Speriamo bene, scusa per gli errori di battitura!!

Utente di HTML.it
    tutto ok, sono riuscito a creare ciò che volevo.

solo però non mi piace tanto allora ho pensato di creare un mouse trailer, quindi che la freccia indichi da tutte le parti.tu mi sapresti aiutare a crearlo con delle modifiche?
    1 che l'immagine invece di seguire il mouse deve rimanere fermo in un punto, ma che continua con la punta ad indicare dove va il mouse.

spero di essermi spiegato.
    grazie ancora
    zoroark

Permessi di invio