Ciao a tutti, premetto che con Dreamweaver sono alle prime armi, per cui magari a molti questa sembrerà una domanda banale.
Come devo fare per inserire una immagine come sfondo e fare in modo che questa non si "ripeta" più volte (anche nel caso in cui la risoluzione del monitor di chi si connette è superiore a quella dell'immagine stessa)?
In pratica: ho un'immagine che ho "ritagliato" alla dimensione di 1024X768 e voglio usarla come sfondo per la home page che sto creando, andando poi ad inserirvi tabelle per i vari menù ecc..
Io ho creato prima di tutto una tabella con 2 righe e 2 colonne e ho posizionato l'immagine nel primo riquadro in alto a sinistra, sperando che inquesto modo gli altri tre riquadri andassero a compensare eventuali visioni da parte di monitor con risol. superiore, lasciando la mia immagine sola soletta in alto a sinistra.
Ma quello che succede è che l'immagine viene comunque ripetuta, anche se per pochi pixel, sul lato destro dello schermo!
In pratica vedo la mia immagine di sfondo più un filino (circa 2-3 pixel) della stessa immagine che si ripete.
Naturalmente questo avviene sia alla risoluzione nativa che ad esempio a 166X1200 pixel.
In pratica, come devo fare per inserire un'immagine di sfondo in una tabella e fare si che questa non si "autoriproduca"?
Grazie in anticipo![]()