Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

problema inserimento immagine

Ciao a tutti, premetto che con Dreamweaver sono alle prime armi, per cui magari a molti questa sembrerà una domanda banale.
    Come devo fare per inserire una immagine come sfondo e fare in modo che questa non si "ripeta" più volte (anche nel caso in cui la risoluzione del monitor di chi si connette è superiore a quella dell'immagine stessa)?
    In pratica: ho un'immagine che ho "ritagliato" alla dimensione di 1024X768 e voglio usarla come sfondo per la home page che sto creando, andando poi ad inserirvi tabelle per i vari menù ecc..
    Io ho creato prima di tutto una tabella con 2 righe e 2 colonne e ho posizionato l'immagine nel primo riquadro in alto a sinistra, sperando che inquesto modo gli altri tre riquadri andassero a compensare eventuali visioni da parte di monitor con risol. superiore, lasciando la mia immagine sola soletta in alto a sinistra.
    Ma quello che succede è che l'immagine viene comunque ripetuta, anche se per pochi pixel, sul lato destro dello schermo!
    In pratica vedo la mia immagine di sfondo più un filino (circa 2-3 pixel) della stessa immagine che si ripete.
    Naturalmente questo avviene sia alla risoluzione nativa che ad esempio a 166X1200 pixel.
    In pratica, come devo fare per inserire un'immagine di sfondo in una tabella e fare si che questa non si "autoriproduca"?
    Grazie in anticipo
    E ciò che è bene, Fedro,
    e ciò che non è bene -
    dobbiamo chiedere ad altri di dirci queste cose?

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    per non ripetere le immagini di sfondo devi usare i css:

<body style="background-repeat:none;">
    ...

posso sconsigliarti di usare come sfono un'immagine di 1024*780px solo per scaricarla ci vorrà un'eternità (siamo in italia non e l'adsl non tutti ce l'hanno e se anche hai l'adsl sempre ci vuole troppo tempo)
    quindi fai un'immagine + piccola e la centri

<body style=" background: #FFFFFF url(images/sfondo.gif) no-repeat fixed center center;">....

Utente di HTML.it
    Grasssie Antos
    Ora non si ripete più... però non è centrata!
    Ho inserito il tuo tag facendo due prove, sia prima che dopo il tag dell'immagine, ma l'immagine non è centrata, rimane in alto a sinistra (ho provato con un'mmagine piccola da 100X100 pixel circa)...
    Comunque già il fatto che nn si ripeta è un traguardo!
    grazie ancora
    E ciò che è bene, Fedro,
    e ciò che non è bene -

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    <body style=" background: #FFFFFF url(images/sfondo.gif) no-repeat fixed center center;">....

inserendo questo l'immagine non viene centrata???
    che browser stai usando?

Utente di HTML.it
    Internet Explorer 6, ma di sicuro sbaglio qualcosa io, ora faccio qualche altro tentativo...
    E ciò che è bene, Fedro,
    e ciò che non è bene -

Utente di HTML.it
    :mavieni: :mavieni: :mavieni: Tutto a posto!
    Grazie mille Antos, la dritta sui css è stata illuminante!
    ciao
    Nuages
    E ciò che è bene, Fedro,
    e ciò che non è bene -

Permessi di invio