Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: VB - WordPad

Utente di HTML.it

VB - WordPad

Salve a tutti,
    Vorrei creare da VB un file leggibile con WordPad per poi poterlo manipolare e stampare in secondo momento.
    Non voglio utilizzare WORD perchè sicuramente ci sarebbe il problema che l'utente dovrebbe avere installato sulla macchina il Word. Quindi ho pensato a WordPad che è incluso in Windows!

Qualcuno sa come poter creare un file "WordPad"? Devo utilizzare riferimenti particolari nel mio progetto?

Grazie.
    Signori si nasce! E io modestamente, lo nacqui!!!
    Totò

Utente di HTML.it L'avatar di Akira
    Puoi esportare i tuoi dati su un file di testo (.txt) con una formula del genere per poi aprirlo successivamente con wordpad

Open "C:\Documents and Settings\....\esportazione.txt" For Output As #1
    Print #1, txtCodice.Text & "*" & strCtrl & "*" & txtCognome.Text & "*" & txtNome.Text
    Close (1)

PS.
    Come si vede io esporto una serie di dati che sono presenti all'interno di text
    Non è vero ke i giorni di pioggia sono i piu brutti, sono gli unici giorni in cui puoi camminare a testa alta piangendo(Jim Morrison)

Utente di HTML.it
    La tua soluzione è interessante, ma io avrei bisogno di dare al file la formattazione (grassetto, corsivo, ... ecc) al testo e quindi un file di testo semplice non mi sarebbe utile allo scopo!
    Totò

Utente di HTML.it L'avatar di Akira
    puoi usare lo stesso codice di prima impostando come file di output un formato .rtf

Poi imposti, tramite la barra di windows (per capirci meglio: apri le risorse del computer - la barra è quella con file, modifica, visualizza..) strumenti -> opzioni cartella, sotto tipi file ricerchi l'estensione rtf e la imposti per farla eseguire non più da winword ma da wordpad

ciao
    Non è vero ke i giorni di pioggia sono i piu brutti, sono gli unici giorni in cui puoi camminare a testa alta piangendo(Jim Morrison)

Utente di HTML.it
    Il problema è che questo programma non lo devo usare io!!! Se fosse stato così tanti problemi non me li facevo... dovrei fare qualcosa di automatizzato che con un semplice clic crei questo file con almeno un po di formattazione.

Se qualcuno saprebbe spiegrami il principio per dare la formattazione a un file di questo genere mi farebbe un piacere!!!
    Che variabile, oggetto, riferimento o cos'altro devo utilizzare?
    Ma prima di tutto.... Si può fare o sto sognando??
    Totò

Utente di HTML.it
    Hey!!! ma nessuno sa darmi nemmeno un suggerimento??? Una strada alternativa?
    Totò

Permessi di invio