ragazzi ho un testo dinamico del tipo
testo="casa albero fiume ecc. ecc."
vorrei che la parola fiume fosse evidenziata(magari colorata in rosso e cliccandoci sopra,si attivi un azione,come si fa?
ragazzi ho un testo dinamico del tipo
testo="casa albero fiume ecc. ecc."
vorrei che la parola fiume fosse evidenziata(magari colorata in rosso e cliccandoci sopra,si attivi un azione,come si fa?
puoi rendere il testo di tipo html e quindi scrivere:
codice:testo="casa albero <font color='#FF0000'>fiume</font> ecc. ecc."
regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily
prendiamo per esempio che nel frame io inserisca quallo ke mi hai detto tu. è ok ma se devo inserire un collegamento ad un azione dello stage?
testo="casa albero <font color='#FF0000'><_root.flavio.gotoAndPlay(2)?????? ????????????penso di no>fiume</a></font>
non mi risulta che sia possibile fare una cosa del genere.
regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily
si ho inserito il tuo script all'interno dell oggetto testo
ma non funziona,questi mi sembrano più comandi html che comandi flash
quello che ha scritto Yassassin è giusto ma non lo devi mettere direttamente dentro il testo, se osservi bene ha scritto "TESTO=...." infatti dovresti associarlo a una variabile e poi nel campo di testo caricare quella variabile, oltre a quello dovresti selezionare il campo di testo, renderlo dinamico e con l'opzione "RENDI TESTO COME HTML" ( un iconcina con i tag aperto e chiuso <> )
Flash interpreta alcuni tag html, se cerchi nella guida premendo F1 dovresti trovare anche la lista dei tag supportati.
![]()
Finding the answers comes knowledge knowing what the answers mean comes wisdom - http://www.catb.org/hacker-emblem/hacker.png
ok attivando i codici HTML senza creare la variabile, il testo si colora
ma è possibile indirizzarlo anzichè ad un link esterno ad un movie interno?