Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Tentativo d intrusione o cosa?

    Ogni giorno il mio firewall mi segnala questo messaggio (lo metto in allegato),cambia solo l'ip .Cosa si tratta? Di un tentativo di intrusione o qualcos'altro?
    Ciao
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    Significa che qualcuno sta tentando di connettersi al tuo PC e accedere alle sue eventuali risorse condivise (cartelle o stampanti).
    Direi che è un tentativo di intrusione ma basta che tu spunti l'opzione "Don't ask me for each access to my shared folder" e premi il pulsante Deny per essere tranquillo per sempre.
    Se poi non hai cartelle condivise sei doppiamente tranquillo.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  3. #3
    Grazie mille.
    Ho letto che per stare piu'tranquilli bisogna chiudere alcune porte come la 139 che windows lascia aperte.Sono andato su risorse di rete nelle proprieta' tcp-ip e ho deselezionato in Binding la casella "accesso di gruppo personalizzato".
    Certo che se uno deve stare dietro a tutto quello che sucecde in un computer ci diventa matto

  4. #4
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    considera che se te le blocca il firewall tutto viene bloccato prima dell'"ingresso" al PC... continuerai comunque ad avere delle scansioni su quelle porte indipendentemente dal fatto che siano chiuse o meno... e il firewall giustamente te lo indica.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  5. #5

    139?

    La porta 139 veniva lasciata spalancata da WINDOWS NT...

    Ciao
    Powered by MacOSX Lion

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.