Giusto per passione ho finora realizzato piccoli siti amatoriali con uso di varie applicazioni asp che utilizzavano dei database MS Access 2000, e mi è sempre andato tutto OK.
Ora mi accingo per la prima volta ad usare un'applicazione asp che utilizza un database MS SQL SERVER. Ho acquistato per pochi $ uno spazio web negli USA (dove i costi sono meno proibitivi) e volevo provare a uplodare l'applicazione suddetta.
Ma leggendo le istruzioni di setup e in particolare la fase di creazione delle tabelle di MS sql server mi è venuto un colpo. Infatti mi si dice che per creare le tabelle di questo database aprire un file con estensione sql (fornito nel pacchetto dell'applicazione) tramite il programma "QuerY Analyzer" e che per far ciò è necessario avere MS SQL server installato sul mio computer.
Questo mi ha fatto letteralmente cadere le braccia, io che finora ero abituato a trovarmi il mio database access bello e pronto semplicemente da installare nella mia cartella mdb-database.
Ho capito bene oppure ho preso un grossolano fiasco??
Poichè non è ammissibile che spenda tanti soldi per ms sql server solo per creare un database una-tantum da inserire in un sito web amatoriale, chiedo ai tanti di Voi che se ne intendono (e che magari se la stanno ridendo per la mia ignoranza in materia)di darmi delle dritte se eventualmente vi siano altri sistemi (specificandomi per quanto possibile in maniera dettagliata e comprensibile a un neofita come me) per effettuare l'operazione suddetta.
Ringrazio anticipatamente tutti coloroi che vorranno darmi una mano a risolvere questo mio problema.

Rispondi quotando