Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Problema avvio XP

Problema avvio XP

Ciao!
    Forse OT?? Ma non sapevo dove metterlo, Innovatel se lo ritieni giusto spostami pure dove ti pare! (non nel cestino pero per favore!! )

Allora passiamo al problema: all'avvio del PC mi da sempre un errore di installazione! Cioe praticamente ho installato un applicazione e senza riavviare (perche pernsavo che XP non servisse) la ho disinstallata, dopo averla provata e constatato che non faceva al caso mio! Ma per sfiga questo non aveva finito di installare, voleva riavviare, per poi completare l'instllatione! Quindi lui si è scritto dentro ad un qualche file di boot che deve avviare l'installazione di chissa checcosa! Ma non trovando piu la cartella va in errore! Ora non succede niente al sistema perche è stabilissimo, solo che mi rompe ad ogni avvio avere quel messaggio di errore! Quindi: quali sono i posti dove si iscrivono quei file di installazione? Ho gia guardato in win.ini, system.ini, ma mi pare che XP non li usi quasi piu! E non sono aggiornatissimo sui file di avvio di XP! Qualcuno mi crea lucentezza??

Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    senza sapere che messaggiod i errore e'....
    installala nuovamente ...e finisci la procedura...
    RIAVVIA il PC

DISINSTALLALA poi.....correttamente..

Allora all avvio appaiono due finestre:

la prima:

Install Shield Wizard (titolo)
    Setup is preparing the install schield ....... (messaggio standard durante un installazione ma non menziona l'applicazione)

la seconda:

The install shield engine (ikernel.exe) could not be installed.
    impossibile trovare il file specificato!

Ma ikernel.exe è presente in:

c:\programmi\file comuni\installshield\engine\6\intel 32

Il problema è anche che non sono sicuro quale applicazione sia stata a fare il danno.

Percio dovrei (o meglio vorrei ) togliere quel comando che probabilmente sta scritto dentro ad un file di boot! Ma non so in quale!

apri il regedit

HKEY_LOCAL_MACHINE\software\microsoft\windows\curr ent version\run

verifica che non ci sia qualche stringa che fa partire l'install-shield

[supersaibal] How is it you're feeling so uneasy?
    How is it that I feel fine?
    Life reveals what is dealt through seasons
    Circle comes around each time
    [/supersaibal]

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    hai provato come ti ho detto ?

@kala

Ecco era proprio questo che volevo! Ho trovato quel maledetto programma che voleva sempre installarsi! In win 98 era ancora dentro a Win.ini o a System.ini, ma ora windows non ne fa piu uso, e non sapevo dove andava a scrivere queste cose! Ho risolto il problema ora! Grazie!

@seclimar

No. Anche perche ti havevo detto:

Il problema è anche che non sono sicuro quale applicazione sia stata a fare il danno
    E quindi non potevo piu recuperare l'applicazione per rifare l'installazione completa. CMQ ti ringrazio pure a te per l'interessamento.

Ciao!

tieni comunque presente che la soluzione che ti ha proposto seclimar era in realtà la più corretta, perchè ora hai un software installato a metà!

:gren:
    [supersaibal] How is it you're feeling so uneasy?
    How is it that I feel fine?
    Life reveals what is dealt through seasons
    Circle comes around each time
    [/supersaibal]

Non è vero! Io ho fatto l'installazione e poi subito dopo la disinstallazione, e quindi non c'e piu! L'unica cosa rimasta era quella dell installazione di software aggiuntivo che voleva installare quel programma da me provato!

Cioe in teoria! Perche trovando quello che mi hai detto tu, ho anche capito che software era, e ho fatto una ricerca ma non ne ho piu trovato traccia!

CMQ fa lo stesso il sistema gira ancora bene, le risorse occupate sono le stesse di prima e l'unico errore rimasto lo ho cancellato, quindi mi posso ritenere soddisfatto!

Permessi di invio