Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

Info per acquisto router

ciao ragazzi,
    vorrei un consiglio da voi per l'acquisto di un router; ad oggi ho un abbonamento con Tin.it 256 e mi trovo molto bene e anche il modem in comodato d'uso va benone. Per il momento ho solo un pc collegato ad Internet ma tra un mese devo collegare altri due PC (il portatile di mia sorella ed il pc di mio padre) ma non volevo condividere la connessione internet che ho sul mio pc, quindi volevo comprare e configurare un router con integrato uno switch da 4 porte. Tra il modello Zyxel Prestige 650H e l'Atlantis I-Storm Lan Router cosa mi consigliate?
    Le caratteristiche principali devono essere la semplicità d'uso (non sono un grande esperto di router) e deve supportare tutti i protocollo, infatti ho letto in giro che con alcuni router certe applicazioni non vanno, tipo netmeeting oppure Msn Messenger o ICQ.

grazie a tutti!!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    qualsiasi router prendi..
    ricorda che i programmi citati... potranno andare solo CON UNO dei pc...

ICQ funziona normalmente con tutti i router...
    (magari avrai problemi con il trasferimento files)
    lo stesso per gli altri:messenger ecc...

il problema sta solo ..quando da fuori RETE cercano di entrare su un pc:
    se fai da server web
    se fai da server ftp
    netmeeting .. in attesa di chiamata
    e altri... ovunque fai da host...

le applicazioni che hanno bisogno di essere utlizzate... nelle quali fai da host...
    beh le puoi usare solo da un pc...
    poiche dovrai configurare il router in modo che rediriga le porte necessarie verso un solo pc

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    netgear dg814...
    switch integrato a 4 porte...
    supporto UPnP per video e fonia di messenger... supporto per netmeeting...
    buon router , molto gettonato in rete...costo sui 170-180€
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Azzo che velocità nel rispondere!!!

x Seclimar

allora se ho capito bene se metto un router tutte le applicazioni dove faccio da host (anche quando creo una partita a WC3?) funzionano solo da un pc che ovviamente deve essere configurato nel router; scusa ma il router sa chi sono i pc collegati alla lan interna e quando gli arriva una risposta da un ip esterno dovrebbe poter redirigere le porte all'host giusto???
    ho lo stesso problema anche se disabilito la funzione di dhcp sul router così da avere una rete interna con ip fissi?

x Fivendra
    in effeti ho visto che molti hanno questo router ma mi sembra di aver capito (correggimi se sbaglio) che è un po ostico da configurare, e visto che sono alle prime armi volevo qualcosa di + easy!!!

grazie ancora!!!!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    il dg814 si configura solo via browser ed è una cavalota...non c'è nulla di comlicato
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    se vuoi configurare il router...in modo da ricevere chiamate dall'esterno... a da redirigerle verso un pc
    ecc....

E' NECESSARIO CHE QUESTO PC ABBIA UN IP STATICO

Utente di HTML.it
    Il NetGear DG814 sono riuscito a configurarlo perfino io da solo in 5 minuti... il che vuol dire che è DAVVERO semplice...

Utente di HTML.it
    grazie ragazzi per i vostri consigli, ora vado a leggermi le caratteristi che del netgear e vede cosa costa in giro.

x Seclimar
    dimmi se ho capito bene, se i tre pc che devo collegare al router hanno un ip fisso posso redirigere tutte le porte così da far funzionare i programmi anche se sono i l'host, giusto? se è così suppongo sia solo una questione di configurazione del router o sbaglio?

un saluto a tutti e buon week-end!!

byz

undead

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Originariamente inviato da undead
    grazie ragazzi per i vostri consigli, ora vado a leggermi le caratteristi che del netgear e vede cosa costa in giro.

x Seclimar
    dimmi se ho capito bene, se i tre pc che devo collegare al router hanno un ip fisso posso redirigere tutte le porte così da far funzionare i programmi anche se sono i l'host, giusto? se è così suppongo sia solo una questione di configurazione del router o sbaglio?

un saluto a tutti e buon week-end!!

byz

undead
    Scusate se mi intrometto,
    Tu puoi redigere le porte solo verso un pc client per volta.