Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

Info per acquisto router

ciao ragazzi,
    vorrei un consiglio da voi per l'acquisto di un router; ad oggi ho un abbonamento con Tin.it 256 e mi trovo molto bene e anche il modem in comodato d'uso va benone. Per il momento ho solo un pc collegato ad Internet ma tra un mese devo collegare altri due PC (il portatile di mia sorella ed il pc di mio padre) ma non volevo condividere la connessione internet che ho sul mio pc, quindi volevo comprare e configurare un router con integrato uno switch da 4 porte. Tra il modello Zyxel Prestige 650H e l'Atlantis I-Storm Lan Router cosa mi consigliate?
    Le caratteristiche principali devono essere la semplicità d'uso (non sono un grande esperto di router) e deve supportare tutti i protocollo, infatti ho letto in giro che con alcuni router certe applicazioni non vanno, tipo netmeeting oppure Msn Messenger o ICQ.

grazie a tutti!!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    qualsiasi router prendi..
    ricorda che i programmi citati... potranno andare solo CON UNO dei pc...

ICQ funziona normalmente con tutti i router...
    (magari avrai problemi con il trasferimento files)
    lo stesso per gli altri:messenger ecc...

il problema sta solo ..quando da fuori RETE cercano di entrare su un pc:
    se fai da server web
    se fai da server ftp
    netmeeting .. in attesa di chiamata
    e altri... ovunque fai da host...

le applicazioni che hanno bisogno di essere utlizzate... nelle quali fai da host...
    beh le puoi usare solo da un pc...
    poiche dovrai configurare il router in modo che rediriga le porte necessarie verso un solo pc

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    netgear dg814...
    switch integrato a 4 porte...
    supporto UPnP per video e fonia di messenger... supporto per netmeeting...
    buon router , molto gettonato in rete...costo sui 170-180€