Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

Newbie: rettangolo bianco prima del caricamento

Salve a tutti! Sono nuovo del forum e in generale di Flash Mx. Sto cercando di mettere in pratica le numerose ore passate a leggere i vari tutorials, le guide, le faq... insomma, prima di postare ho davvero cercato ovunque; devo ammettere che se uno è appena agli inizi la curva di apprendimento è davvero ripida! Ad ogni modo, pur consapevole dei miei limiti ho provato a creare un menù con Flash Mx: il link è il seguente:
    http://members.xoom.virgilio.it/ipnosia/index2.htm
    in questo momento ho una domanda che mi fa rodere: è possibile appena prima del caricamento non visualizzare il rettangolo bianco che delimita il filmato? Tutti i siti che visito non presentano questo problema, quindi credo che sia un mio errore.
    Ho provato a fare un preload ma a questo punto non capisco se funziona oppure no.
    Grazie in anticipo a chi mi risponderà!

ancora più semplice settarlo direttamente da flash il colore di sfondo...

"La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Utente di HTML.it
    Grazie mille ad entrambi. Ho modificato il file htm e funziona. Provando direttamente da Flash invece, più che impostare lo sfondo del filmato non sono riuscito a fare. E così facendo il rettangolo bianco resta. Devo modificare qualcos'altro?

Utente di HTML.it
    Sono di nuovo io. Approfitto di questo topic per chiedervi un'altra cosa: ora ho risolto il problema del rettangolo bianco solo che mi sono accorto che il mio filmato funziona corretamente solo la prima volta. Se provo un refresh il mio preload non si muove se non quando tramite il tasto destro del mouse non clicco su riproduci. Come mai? Ho provato a guardare nel mio file .fla ma non ho trovato nulla che mi sembra sbagliato. Grazie ancora :tongue:

perchè la seconda volta il filmato è già caricato in cache... e quindi è troppo veloce il preload per essere visto

flash non si ricarica con un f5, per i filmati flash devi proprio pulire i file temporanei

ciao
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Utente di HTML.it
    Quindi per farlo caricare ad ogni refresh, non dovrei permettergli di finire nella cache? Non c'è nessun modo? Devo forse adottare un'architettura diversa per il mio filmato? In questo momento il preload e il resto del filmato sono su 2 scene diverse. Ho letto varie volte che il preload si può inserire nella stessa scena del filmato "principale": cambierebbe qualcosa?

no, non cambierebbe niente...

se vuoi evitare che finisca in cache (o che cmq venga ricaricato ogni volta): http://flash-mx.html.it/faq/view_faq.asp?idcat=9&id=50

in sostanza il flash viene inserito nella pagina html da un javascript... che alla fin della fiera carica il filmato

filmato.swf?653273264327432723

invece che

filmato.swf

aggiungere un numero casuale in querystring dopo il nome del file, inganna il browser e gli fa credere che ogni vilta sia un filmato diverso e forza il download

cmq... sei sicuro di quello che fai? perchè lo vuoi ricaricare ogni volta? il fatto che resti in cache di solito è una cosa bella, specie per i siti interi che di solito sono pesantucci... in tal modo un utente una volta caricato lo può rivedere quante volte vuole in un lampo

cyao

Utente di HTML.it
    In pratica la mia situazione attuale è questa: ho due pagine htm, "index" e "index2". La prima è una semplice pagine di entrata, mentre la seconda ospita il mio filmato. Alla prima visita tutto funziona correttamente. Se si torna però indietro alla pagina "index" e si riparte, questa volta il filmato non parte. Ecco, mi piacerebbe riuscire a evitare questa cosa. Ovviamente come hai già detto te, far caricare tutte le volte il filmato non ha senso. Mi sembra di aver capito che chi causa questo blocco sia il preload, infatti se lo tolgo tutto funziona sempre.

ah ecco... il tuo prob non è che non ti visualizza di nuovo il preload e tu lo vorresti, il tuo prob è che non riparte proprio il filmato...

è pubblicato così si può vedere?

Permessi di invio