Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: frame e iframe

Utente di HTML.it

frame e iframe

Vorrei porvi una domanda su queste strutture,
    Vorrei sapere qual'è più leggere da caricare un frame o iframe
    nel mio caso il frame superiore della pagina contiene delle immagini e un applet che dovranno essere sempre visibili nel sito
    mentre in quello di destra ho tutti i link per la navigazione del sito,
    un'altra domanda, posso far arrivare il frame di destra fino al margine alto della paginaé?
    la percezione del reale. Misuriamo il tempo, lo spazio, la velocita, con formule asettiche lontane dai pensieri dalle emozioni, siamo immersi in cio che misuriamo, ed abbattiamo le formule, le menti si fondono, gli spazi si restringono si dilatano, corriamo e siamo fermi, siamo fermi e voliamo

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586
    Dipende dal contenuto del Frame e del I-Frame, si trattano pur sempre di documenti html+grafica inseriti in un altro documento html principale perciò il peso è la somma del codice html+la grafica.

Utente di HTML.it

UGUALI

SE I CONTENUTI SONO UGUALI, QUALE MI CONVIENE USARE?
    la percezione del reale. Misuriamo il tempo, lo spazio, la velocita, con formule asettiche lontane dai pensieri dalle emozioni, siamo immersi in cio che misuriamo, ed abbattiamo le formule, le menti si fondono, gli spazi si restringono si dilatano, corriamo e siamo fermi, siamo fermi e voliamo

prova a inserire questo codicillo

logicamente ti ho scritto solo il frameset ( che in realtà è un agglomerato di 2 frameset )
    le parti in rosso sono pagine che dovrai creare tu, semplicemente delle paine vuote colorate in modo diverso o in cui tu poi inserirai tutto quello che vuoi nel modo più tranqui possibile

<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Frameset//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/frameset.dtd">
    <html>
    <head>
    <title>Untitled Document</title>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    </head>

<frameset rows="*" cols="154,*" framespacing="0" frameborder="no" border="0" bordercolor="#0066FF">
    <frameset rows="80,*" framespacing="0" frameborder="no" border="0" bordercolor="#0066FF">
    <frame src="blusinistra.htm" name="topFrame" scrolling="NO" noresize >
    <frame src="sinistra.htm" name="leftFrame" scrolling="NO" noresize>
    </frameset>
    <frameset rows="*" cols="*,148" framespacing="0" frameborder="NO" border="0" bordercolor="#0066FF">
    <frameset rows="80,*" framespacing="0" frameborder="no" border="0" bordercolor="#0066FF">
    <frame src="blucentro.htm" name="topFrame1" scrolling="NO" noresize >
    <frame src="arancione.htm" name="mainFrame">
    </frameset>

<frame src="destra.htm" name="rightFrame" scrolling="NO" noresize>
    </frameset>
    </frameset>
    <noframes><body>

</body></noframes>
    </html>

ah... dove c'è scrolling metti YES se vuoi l'ascensorino

ciao

Spero di esserti stato utile:metallica

Utente di HTML.it

GRAZIE MA

fINO A QUI C'ERO ARRIVATO, IL MIO PROBLEMA NON ERA CREARE UN FRAMESET, BENSI CAPIRE QUALCE MI CONVENIVA USARE PER MIGLIORARE LE PRESTAZIONE DEL MIO SITO, CIOè E PIU VELOCE DA CARICARE UN FRAME O UN IFRAME (CON GLI STESSI CONTENUTI)

Permessi di invio