E' possibile in qualche modo riconoscere l'indirizzo IP di un'ADSL ?
Oppure se io ho l'indirizzo IP di un'ADSL posso ricavare di chi è ?
E' possibile in qualche modo riconoscere l'indirizzo IP di un'ADSL ?
Oppure se io ho l'indirizzo IP di un'ADSL posso ricavare di chi è ?
in genere dall'ip con strumenti a disposizioni dei normali utenti puoi:
sapere a chi appartiene l'ip (parlo dell'isp)
anche a volte sapere se è una lincea adsl
e anche sapere su per giù la disposizione geografica del server e quindi a spanne anche la disposzione geografica dell'utente...
![]()
Non ti dimenticare che comunque se e' un IP dinamico cambia ( per le ultime cifre ) ogni volta che l'utente si connette. Se e' statico la cosa e' molto semplice perche' e' sempre lo stesso.
Cmq in genere gli IP sono i seguenti
80.xx.xx.xxx Tin.it
213.xx.xx.xxx Tin.it
151.xx.xx.xxx Libero
192.xx.xx.xxx Ngi
Gli altri non li so![]()
Io intendevo se si poteva arrivare a conoscere il diretto proprietario dell'ADSL
tecnicamente si...
praticamente ..solo se uno uccide qualcuno....
con polizia ecc... si riesce
Per noi semplici umani è praticamente impossibile rintracciare un utente dall'indirizzo IP dell'ADSL o trovare l'indirizzo IP dal nome dell'utente. (utente intendo la persona a cui è intestata l'ADSL).
Grazie
Attualmente anche sui sistemi P2P, alcuni files mantenuti da Finanzieri, poliziotti e Carabinieri appositamente come specchietti per le allodole.tecnicamente si...
praticamente ..solo se uno uccide qualcuno....
con polizia ecc... si riesce
Ovvero, tu ti connetti per scaricare, loro risalgono al tuo IP e poi (per loro) è molto facile risalire all'utente.
Mi ricordo qualche anno fa di avere avuto accesso ad un server di un provider e dall'ip si risaliva all'utente senza alcun problema.
NON POSSONO FARE UNA COSA DEL GENERE!Originariamente inviato da Icefox
Attualmente anche sui sistemi P2P, alcuni files mantenuti da Finanzieri, poliziotti e Carabinieri appositamente come specchietti per le allodole.
Ovvero, tu ti connetti per scaricare, loro risalgono al tuo IP e poi (per loro) è molto facile risalire all'utente.
Mi ricordo qualche anno fa di avere avuto accesso ad un server di un provider e dall'ip si risaliva all'utente senza alcun problema.
e come se prendono qualcuno per la strada che passa e gli offrono droga...
lo fanno , lo fanno...poi quando hanno il tuo ip, chiedono all'isp di accedere ai file log...e così beccano te
ovviamente queste cose le fanno per beccare pedofili, veri pirati informatici...e non i comuni mortali..
![]()
lo fanno davvero... e poi scusa secondo te quando si fanno operazioni antidroga con infiltrati quale metodo usano...NON POSSONO FARE UNA COSA DEL GENERE!
e come se prendono qualcuno per la strada che passa e gli offrono droga...![]()
è logico come dice fivendra che se beccano uno che scarica un file non gli fanno nulla ma sugli utenti che scambiano grossi volumi di files illegali il ricorso ai logs dell'ISP è quasi un passaggio obbligato... poi non è detto che da quei logs vadano avanti
![]()