Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

photoshop 7 e lo strumento penna

Salve a tutti vi chiedo un aiuto: io ho una foto che devo scontornare, inizio solo che poi il programma quando faccio un pò di punti e lo scontorno assume delle forme arrotondate(lo scontorno non ancora finito), unisci i due ipotetitici punti di inizio e fine e mi colora l'area di nero così da non vedere cosa c'è sotto e da non poter così vedere la foto sotto e il contorno da scontornare.
    Quello che chiedo è come fare in modo da poter mettere il coloro trasparente al posto del nero.
    Grazie.
    Io sono il regista del mio film; scelgo io la trama e finale.

dopo aver disegnato la geometria e chiusa l'area, vai nel pannello Layers, con lo strumento Move (V, shortcut) seleziona il thumbnail sulla destra nel livello in cui hai creato il tracciato (quel thumbnail rappresenta proprio il tracciato, quello alla sua sinistra rappresenta il contenuto del livello), poi vai nello slider dell'attributo "Fill" (riempimento) e porta lo slider al valore 0.
    Ora, vai nella linguetta "Paths" (sempre nel pannello Layers) e sempre con lo strumento Move clicca sul thumbanail del tracciato: lo vedrai attivarsi nella finestra dell'immagine, ma solo nel suo perimetro, il riempimento sarà invisibile. Potrai dunque lavorarci come meglio credi, usando gli altri strumenti che Photoshop mette a disposizione per rifinire la qualità della geometria, e in seguito potrai trasformarla, se ne avrai bisogno, in una selezione.

cmq per scontornare photoshop 7 ha uno strumento chiamato "estrai" lo trovi nella finestra plug-in è molto utile

Permessi di invio