Ho un filmato che carica al suo interno un file di testo come faccio a dire alla finestra che contiene il file di testo che deve far comparire le barre laterali?
Grazie
Ho un filmato che carica al suo interno un file di testo come faccio a dire alla finestra che contiene il file di testo che deve far comparire le barre laterali?
Grazie
Francesco
non è molto chiara come cosa...
Intendi dire le barre di scorrimento orizzontali? o il contorno del testo? ..comunque sia..
se, come immagino, intendi le barre di scorrimento del testo.
se usi flash Mx esistono i componenti di flash tra cui la ScrollBar.
La puoi prendere dal pannello componenti e trascinare dentro il tuo filmato nel campo di testo dinamico che contiene il testo caricato, se la trascini sopra il campo testo dovrebbe "agganciarsi" al campo di testo e divenire cosi controllore del testo inserito, in alternativa puoi configurare i parametri del componente indicando su quale istanza di testo lavorare.
Se ci sono dubbi o ho sbagliato supposizione io... riscrivi..![]()
Finding the answers comes knowledge knowing what the answers mean comes wisdom - http://www.catb.org/hacker-emblem/hacker.png
Caro Nuke grazie per la dritta dei componenti che non sapevo ho provato a mettere la barra sullo stesso layer del testo si è agganciato, alle proprietà della barra ho messo come target text field il nome del campo di testo ho provato il tutto ma non va che cosa può essere?
Grazie
Francesco
Non saprei dipende da tante cose..
il testo dinamico è multiriga?
il testo è lungo a sufficenza da esser "scrollato"?
se vuoi manda il file alla mia mail.. che guardo
amassa75@hotmail.com![]()
Finding the answers comes knowledge knowing what the answers mean comes wisdom - http://www.catb.org/hacker-emblem/hacker.png
Premetto che ho provato su un file nuovo a mettere una casella di testo multiriga con del testo da digitato ho dato un nome all'istanza ho trascinato la barra e tutto funnziona.
Ora il problema è che la barra non vede il testo che viene caricato esternamente, tieni presente che l'istanza l'ho chiamata testo, nel frame c'è questa procedura:
loadVariablesNum("offerte.txt", 5);
stop();
dove offerte è il nome della variabile del campo di testo.
ho provato il tuo esempio ma al caricamento la pagina compare e poi scompare anche mettendo lo stop.
Grazie per il tuo aiuto
Francesco
scusami ma mi Flash mi dice che ci sono degli errori di sintassi, che faccio?
Francesco
dati.load("testo.txt")
ci manca il " penso sia solo quello l'errore
Grazie a tutti quelli che mi hanno dato i suggerimenti funziona bene.
E' possibile fare andare il testo a capo da solo?
Grazie a tutti Francesco
Francesco