Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: divisione infinita!

divisione infinita!

devo eseguire una divisione del tipo 1/60 .. che da come risultato 0,016666666666666666666666666666....
    il problema è ke a me servono le prime 3,4 cifre dopo lo zero .. come si per far si ke la divisione si fermi alla 3,4 cifra? grazie

Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd

Re: divisione infinita!

Originariamente inviato da alchimista84
    devo eseguire una divisione del tipo 1/60 .. che da come risultato 0,016666666666666666666666666666....
    il problema è ke a me servono le prime 3,4 cifre dopo lo zero .. come si per far si ke la divisione si fermi alla 3,4 cifra? grazie
    a parte il fatto che dipende dal tipo di dato che hai scelto per la variabile e cmq dovrebbe esiste la funzione Rnd() oppure Round()

ma parli di vb6 giusto?

si parlo di vb .. come devo fare?

il risultato della divisione va in una matrice as double!!

si parlo di vb .. come devo fare?

il risultato della divisione va in una matrice as double!!
    come dicevo nel post di prima dovrebbe esserci una funzione che ti fà l'arrotondamento

cmq non è nè rnd .. nè round ..

e sarebbe?

come round() no?
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

mm ok .. ho risolto .. ma ora quando metto il risultato della divisione nella tebella di tipo double .. mi prende solo lo zero e non il resto!!

mm ok .. ho risolto .. ma ora quando metto il risultato della divisione nella tebella di tipo double .. mi prende solo lo zero e non il resto!!
    prova a fare una replace della virgola con il punto (o viceversa) prima di scrivere sul db

Permessi di invio