Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

movie principale + x movie esterni

ciao a tutti,
    la mia idea è la seguente:

ho un file di testo contenente la variabile -numero movie esterni-
    es. N=3

ho un certo numero N di filmati esterni in flash, con una lunghezza fissa in frame (es. tutti 150 frames). Si tratta di un logo che compare in dissolvenza + una scritta scorrevole.

ho un movie principale in flash che comincia con la presentazione della mia azienda e successivamente deve caricare gli N filmati esterni in successione (prima il 1°, quando finisce il 1° avvia il 2°, quando finisce il 2° avvia il 3°, ecc...).

Vorrei qualche idea su come realizzare questi caricamenti successivi, considerando il numero totale di filmati esterni presenti, cioè N.

Ciao e grazie in anticipo!
    ::: cl@dy :::
    www.frascella.net
    Ma watt a farad in coulomb, un volt, due volt, tre volt, con un ohm. Così t'Ampere !!!
    Error. Mouse not found. Click mouse button to continue.

La sparo...
    Una volta che hai memorizzato nella _root principale il valore "N" puoi inserire all'interno del fotogramma finale di ogni filmato esterno il seguente codice:

codice:
    if(_level0.daCaricare <= _level0.N)
    {
         _level0.daCaricare += 1
         loadMovieNum("filmatoEsterno" + _level0.daCaricare, _level0.daCaricare);
    }
    Ovviamente nel filmato principale inizializza la variabile "daCaricare":

codice:
    daCaricare = 0;
    Questo ovviamente supponendo che i tuoi filmati esterni si chiamino:

filmatoEsterno1, filmatoEsterno2, ..., filmatoEsternoN

Non l'ho provato... fammi sapere se funziona e se ti può essere utile.
    Nicola Baldi <% Naighes %>
    Il mio blog!

"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."

grazie naighes, appena posso provo e poi ti faccio sapere.
    Comunque la strada mi sembra percorribile.

ciao.
    www.frascella.net
    Ma watt a farad in coulomb, un volt, due volt, tre volt, con un ohm. Così t'Ampere !!!

funziona

ok, così funziona! Vi ringrazio.

Ora però non sò come posizionare i movie esterni caricati, all'interno del filmatpo principale (vanno automaticamente a finire in alto).

Un'altra cosa: quando carica l'ultimo movie esterno dovrebbe ripartire il movie principale (cosa che ora non succede)

Ciao mitici!
    www.frascella.net

Re: funziona

Originariamente inviato da Clady
    ok, così funziona! Vi ringrazio.

Ora però non sò come posizionare i movie esterni caricati, all'interno del filmatpo principale (vanno automaticamente a finire in alto).
    Per settare la posizione utilizzi:

codice:
    ["_level" + (daCaricare - 1)]._x = 100; // inserisci la posizione x
    ["_level" + (daCaricare - 1)]._y = 100; // inserisci la posizione y
    Originariamente inviato da Clady
    Un'altra cosa: quando carica l'ultimo movie esterno dovrebbe ripartire il movie principale (cosa che ora non succede)
    Perchè nell'ultimo filmato che carichi deve essere presente un riferimento al filmato principale.
    Del tipo:

codice:
    _level0.gotoAndPlay("riparti");
    Comunque se devi anche posizionarli, ti conviene caricare i tuoi filmati all'interno di un movieclip.

Se mi dai qualche indicazione su quani sono i filmati esterni e come, indicativamente, devono essere posizionati, entro staera ti preparo un esempio.
    Nicola Baldi <% Naighes %>
    Il mio blog!

"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."

il num. di filmati esterni varia: è settata in un file di testo la variabile N

devono essere posizionati al centro della pagina (che per ora è 800x600).

ciao e grazie, 6 gentilissimo!
    www.frascella.net

up

up
    www.frascella.net

Permessi di invio