Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

pop-up generata con dati presi da access db... aiuto!

devo importare dei valori in flash da un db fatto in access...
    ...
    il db contiene informazioni su modelli di automobili. Ogni automobile corrisponde ad un ID

- vorrei riuscire a generare una pagina a seconda del comportamento dell'utente(in maniera dinamica, quindi)

ho creato una pagina con una raccolta in miniatura di tutte le immagini delle auto. L'utente clicca sull'immagine n. 3 ad esempio e il flash dovrebbe recuperare dal db le informazioni dei campi contenuti nella riga tre...
    a questo punto si dovrebbe aprire una pop-up con la foto grande del modello3 e le caratteristiche recuperate dal db.
    So che il flash da solo non mi permette di farlo se non con l'ausilio di altri linguaggi
    premetto che uso il flash 5

qualcuno può aiutarmi? grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Cosa non riesci a fare? Ad aprire una popup?

Utente di HTML.it
    Hai preso in considerazione il smplice uso di un file di testo con dentro tutte le variabili che ti servono da associare all' auto?
    Ad esempio clicco sull' auto n°1 vado a pescare dal file txt il valore stringa della variabile associata all' auto n°1 e lo facio comparire in un campo di testo dinamico e nella stessa maniera per l'mmagine. Con questo sistema ho preparato una demo per un amico
    dagli un' OCCHIATA e fammi sapere.

per aprire la pop-up non ci dovrebbero essere grossi problemi con java script, il problema vero è trovare una soluzione abbastanza semplice e flessibile che mi permetta di caricare dei dai a seconda dell'auto sulla quale l'utente va a cliccare...
    ... l'idea del file di testo .txt l'avevo presa in considerazione per la semplicità con cui può essere realizzata ma non so se può fare al caso mio...
    mi spiego meglio:
    ogni modello ha 15 campi (da trasformare quindi in 15 variabili utilizzabili con flash)in + credo che dovrei inserire un campo con il nome dell'auto o dell'immagine (esempio: tre.jpg) per poterla aprire nella pop-up...
    50 modelli ognuno per 16 campi ... sono 800 variabili da gestire... non saprei proprio come fare, usare degli array? O fare dei controlli e scorrere il file.txt...
    forse potrei numerare nel txt ogni gruppo da 16, ad esempio num=1 per il primo gruppo, num=2 per il secondo e così via...
    poi con actionscript c'è il modo di confrontare l'evento generato dal clic utente con questi num? Spero di si...
    Qualche soluzione? qualche consiglio?
    Grazie

nel secondo rigo volevo scrivere "caricare dei dati" non "dei dai" ...
    sorry

... ah grandeorco ho visto il tuo demo.
    Sicuramente con un po' di modifiche potrebbe funzionare anche nel mio caso... dovrei soltanto inserire + variabili (molte d+)...
    tu cosa suggerisci?

scusa ancora grandeorco... ho appena notato il cerchietto verde del modo 2...
    ...in effetti il 2nd modo sarebbe davvero spettacolare. C'è solo una domanda che nasce da un mio presentimento
    Ci sarebbero problemi a farlo col flash 5?
    Prometto di migrare al + presto in direzione MX!

Utente di HTML.it
    Pensavo fossero meno le immagini da caricare, perpchè nella mia demo per avere più rapidita le ho inserite come mc e quindi facendo 2 conti a 10Kb ad immagine verrebbe 500kb sole di immagini. Caricarle come jpg da una cartella esterna con flash5 mi pare che non si possa
    qundi fare un movi per ogni immagine è improponibile.
    Torniamo alle variabili dei 50 modelli, inserisci tutto quello che riguarda un modello in una variabile e così se è possibile riduci le variabili a 50, e poi per le immagini si può dividere il movie in due
    o tre parti in modo da non far superare di molto il limite di 200 Kb.
    E per la realizzazione con flash 5 bisognerebbe chidere se si può a Negatyve. Ciao

Permessi di invio