Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    file svchost.exe su win xp

    sapete che funzione ha questo file?
    continua a chiedermi ad ogni connessione accesso a internet.
    grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Cinder
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    321
    Svchost.exe è un file vitale per winxp. E' di vitale importanza soprattutto se si condivide una connessione internet oppure se vengono utilizzati server come ftp in quanto questo programma predispone il collegamento da parte di altri pc al tuo. Questo file si trova nella cartella %SystemRoot%\System32 , e difatti e'un file di sistema di Windows.

    All'avvio di Windows, svchost.exe legge nel registry, e precisamente nella sezione relativa ai servizi, per costruire la lista dei servizi che il sistema deve caricare.

    Ci posson essere più esecuzioni di svchost.exe che "girano" sul computer contemporaneamente, quindi non meravigliarti. Sulla rete ho letto che alcuni utenti hanno bloccato con il firewall tale applicazione senza riscontrare poi problemi
    Zoccola informatica in pensione

  3. #3
    mi consigli di bloccarla con firewall o di dargli libero accesso?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Cinder
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    321
    Se gli impedisci di connettersi tramite firewall corri anche il rischio di avere problemi di connessione. E assolutamente normale averlo e che all'avvio del computer si metta in ascolto su alcune porte. Se fai una ricerca in questo forum con la parola svchost.exe sicuramente risolverai dubbi e perplessità

    Zoccola informatica in pensione

  5. #5
    ok grazie mille.
    L'unica paura che avevo è che fosse un file che indica le mie abitudini al caro bill
    grazie ancora

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    6,034
    al momento, ho 4 processi svchost.exe in background: servizio di rete, servizio locale e 2 system

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,944
    L'unica paura che avevo è che fosse un file che indica le mie abitudini al caro bill
    Perchè che abitudini hai???

    :gren: :gren:

    leggi qua anche se è "praticamente" (:gren: ) quello che ha scritto cinder
    http://forum.html.it/forum/showthrea...ht=svchost.exe

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.