Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    4

    layers e risoluzione dello schermo

    Help!
    Come faccio a definire una posizione per un livello che non vari a seconda della risoluzione dello schermo.
    Nel mio sito ho necessità di inserire dei livelli con immagini nella stessa pagina in cui c'è una tabella centrata. Quello che succede è che a seconda della risoluzione dello schermo i livelli "si spostano" rispetto alla tabella...
    cosa devo fare?

    grazie per l'aiuto

  2. #2
    Spero di aver capito il tuo problema; per posizionare i livelli puoi usare il posizionamento assoluto, esempio:
    <div style="position:absolute; top:100px; left:100px;">
    I valori di top e left sono relativi all'angolo superiore sinistro del browser; in questo modo i livelli sicuramente non si muovono, bye.

  3. #3

    Re: layers e risoluzione dello schermo

    Originariamente inviato da macenz
    Help!
    Come faccio a definire una posizione per un livello che non vari a seconda della risoluzione dello schermo.
    Nel mio sito ho necessità di inserire dei livelli con immagini nella stessa pagina in cui c'è una tabella centrata. Quello che succede è che a seconda della risoluzione dello schermo i livelli "si spostano" rispetto alla tabella...
    cosa devo fare?

    grazie per l'aiuto
    nel div inserisci styel="position:absolut invece che realtive e così le dimensioni e la distanze saranno assolute dall'angolo superiore sinistro dello0 schermo e non cambierà con la risoluzione !

  4. #4

    stesso problema

    anche io ho lo stesso problema: il fatto però è che i livelli mi dovrebbero rimanere dentro una tabella che non può avere larghezza definita in pixel, ma in percentuale e va allineata al centro di una pagina.

    Come posso fare, visto che non posso utilizzare le coordinate assolute (quelle con l'attributo style)



  5. #5

    Re: stesso problema

    Originariamente inviato da kilio
    anche io ho lo stesso problema: il fatto però è che i livelli mi dovrebbero rimanere dentro una tabella che non può avere larghezza definita in pixel, ma in percentuale e va allineata al centro di una pagina.

    Come posso fare, visto che non posso utilizzare le coordinate assolute (quelle con l'attributo style)


    bhè se il livello è in una tabella centrata con i px, e lo vuoi centrato non serve che tocchi niente !

  6. #6

    è centrato.

    è centrata la tabella, ma il layer deve essere centrato rispetto alla pagina, nonostante i contenuti lo portino ad "allargarsi"..


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.