Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    451

    Gestione connessione ADSL

    Scusate la domanda idiota, ma come è possibile che io chiamando a un solo numero si possono connettere più persone ad internet???

    Cisè... se io vorrei fare vendita di adsl come faccio a fare in modo che uno chiamando a un numero si possa collegare ad internet, ci vuole una linea telefonica per ogni utente

    Scusate la mia ignoranza.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    2,517

    Re: Gestione connessione ADSL

    Originariamente inviato da [_Kilckk_]
    Scusate la domanda idiota, ma come è possibile che io chiamando a un solo numero si possono connettere più persone ad internet???

    Cisè... se io vorrei fare vendita di adsl come faccio a fare in modo che uno chiamando a un numero si possa collegare ad internet, ci vuole una linea telefonica per ogni utente

    Scusate la mia ignoranza.
    Scusami,
    non ho capito cosa tu voglia dire...

    Ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    451
    Se io vorrei fare vendita di ADSL come devo fare????

  4. #4
    Ipotizzo, visto che non conosco i dettagli:
    I providers utilizzano dei banchi di modem ed un centralino che smista le chiamate al primo modem libero! Il numero è unico, ma poi ognuno è collegato ad un modem diverso!

    -
    [***ARCTiC: nessuna offesa sul forum. Grazie]

  5. #5
    Originariamente inviato da kala
    prima cosa devi imparare l'Italiano! :gren:

    Ipotizzo, visto che non conosco i dettagli:
    I providers utilizzano dei banchi di modem ed un centralino che smista le chiamate al primo modem libero! Il numero è unico, ma poi ognuno è collegato ad un modem diverso!

    L'ADSL non usa i modem tradizionali, non esiste un numero da chiamare!
    É un collegamento point-to-point col provider che utilizza la tecnologia ATM per la connessione col provider!

    -
    [***ARCTiC: nessuna offesa sul forum. Grazie]

  6. #6
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    vuoi rivendere l'adsl?
    facile, basta che compri i lotti dalla telecom
    poi devi sbrigare un pò di pratiche burocratiche...
    sul lato assistenza credo che tu debba pagare i tecnici che vanno per te a mettere a punto le cose in centrale.....

    di per se non è super complicato, ma devi avere comunque una discreta esperienza i materia e un gruppo tecnico valido
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814
    Quando ti riferisci a "chiamare un solo numero" probabilmente intendi le tradizionali connessioni analogiche/ISDN, il numero chiamato non e' collegato a una utenza fisica (come il telefono "di casa") ma ripartisce le chiamate (entranti) a diverse "porte" libere, come se fossero tanti numeri ognuno col proprio modem, il fatto di averne uno solo e' una questione di comodita': evitare all'utente di dover chiamare decine/centinaia di numeri per trovare quello libero!

    Per ADSL, come per tutti la rivendita' di ogni altro tipo di connettivita' internet, devi avere una licenza: Internet Service Provider... oltre che abbastanza denaro pre "creare" l'azienda!

  8. #8
    di per se non è super complicato, ma devi avere comunque una discreta esperienza i materia e un gruppo tecnico valido
    Dimentichi che ci vogliono anche un bel po' di quattrini

  9. #9
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Originariamente inviato da Judge Dredd
    Dimentichi che ci vogliono anche un bel po' di quattrini
    va bhe ma quello è sottointeso...
    se uno vuole partire in questa impresa....avrà pure nel materasso qualche euro.....

    comunque se si è a zero in qausi tutto (tranne il cash), ci sono pure delle opzioni visp....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  10. #10
    va bhe ma quello è sottointeso...
    se uno vuole partire in questa impresa....avrà pure nel materasso qualche euro.....
    :adhone: Mai sottindere niente :adhone:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.