Ho una combo box ma quando premo il send button mi passa tutte le variabili tranne quelle delle combo...
Qualcuno può aiutarmi, grazie
Ho una combo box ma quando premo il send button mi passa tutte le variabili tranne quelle delle combo...
Qualcuno può aiutarmi, grazie
La Gratitudine è la prima cosa nella vita...
Grazie a tutti
le variabili del combobox le ricavi con il getvalue? fai un setchangehandler quando selezioni un nuovo item del combobox?
Il fatto è che sono un designer e di script ne capisco poco, vorrei sapere come si fa per fare inviare i dati ad uno script in php che ho gia realizzato, i nomi dei campi sono $wservizio e $wmodalita...
Come faccio dal flash ad inviarle al php...
grazie e scusa per il disturbo
Grazie a tutti
io con il php non ti posso aiutare, ma come fare a stabilire da flash quali variabili inviare e come inviarle sì
quando selezioni una voce del combobox devi tramite uno script stabilire quale è stata scelta e ricavarne il valore, qualcosa del genere
function manda(comp){
variabile=comp.getValue()
}
cob2.setChangeHandler("manda")
qui cob2 è il nome istanza del combobox, io metto la funzione esterna perchè il mio script da cui l'ho preso è piuttosto lungo, ma potresti anche metterla interna al setChangeHandler
ovviamente i nomi variabile devono essere tutti diversi per ogni combobox
poi le variabili si mandano con loadVars o loadVariablesNum, ti ritrovo qualche tutorial che ti spiega come fare
ahimè ho trovato solo un tutorial su come inviarli ad asp
comunque sul tutorial su come inviarli ad asp ci sono le linee generali su come inviarli, quindi ti consiglio di dargli uno sguardo
http://flash-mx.html.it/guide/lista_....asp?idguida=1
cercando sul forum, ho trovato queste discussioni, riguardo all'interazione con php
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=457946
http://forum.html.it/forum/showthrea...ight=flash+php
per ulteriori consigli chiedi a yassassin o andr3a, ho visto che se ne intendono di php
Ma questo script che mi hai mandato dove lo devo inserire,
scusa la mia ignoranza ma se ti è possibile potresti spiegarmi passaggio per passaggio il procedimento.
Scusa ancora e grazie
Grazie a tutti
lo metti nel frame dove c'è il combobox
nel pulsante da cui invii il tutto metti il loadvariables, rintracciando la variabile che hai creato con setChangeHandler
allora cominciando da zero, metti il combobox nel frame, in proprietà in label scrivi quello che deve apparire, in data il valore che deve essere mandato, in changeHandler scrivi il nome della funzione, in questo caso devi scrivere "creaVar"
poi metti sul frame lo script, che ripensandoci nel tuo caso è meglio scritto così
function creaVar(component){
nome=component._name
n=nome.charAt(nome.length-1,nome.length)
this["variabile"+n]=component.getValue()
}
questo è pensato con combobox che hanno nomi progressivi, tipo comboB1, comboB2, comboB3, se invece i tuoi combobox hanno tutti nomi diversi, cambia così lo script
function creaVar(component){
nome=component._name
this[nome+"V"]=component.getValue()
}
e poi nel pulsante in cui invii a php devi mandare le variabili (se ad esempio i combobox si chiamano sfondo, pagine e prezzi): sfondoV, pagineV, prezziV
mentre nel primo caso le variabili si chiamano variabile1, variabile2, variabile3
ah! fai attenzione ai percorsi!
le variabili in questo caso appartengono alla _root, se il pulsante è in un movie clip o comunque nidificato devi mettere _root.variabile1
Ti dispiacerebbe spigarmelo in modo semplice, dividendomi gli script per i componenti e quelli per i frame tenendo conto che nel mio caso ho anche altre caselle ditesto imput. timando lo script che fino ad ora funziona correttamente in tutto tranne che con le combo box e se potresti correggerlo in modo da far funzionare anche le combo.
on (release) {
if (wnome.length>0 && wcognome.length>0 && wvia.length>0 && wcap.length>0 && wcitta.length>0 && wprovincia.length>0 && wtel.length>0 && wfax.length>0 && wemail.length>0 && wcell.length>0 && wdal.length>0 && wal.length>0 && wposti.length>0 && waltre.length>0) {
myvars = new LoadVars();
myvars.wnome = wnome.text;
myvars.wcognome = wcognome.text;
myvars.wvia = wvia.text;
myvars.wcap = wcap.text;
myvars.wcitta = wcitta.text;
myvars.wprovincia = wprovincia.text;
myvars.wtel = wtel.text;
myvars.wfax = wfax.text;
myvars.wemail = wemail.text;
myvars.wcell = wcell.text;
myvars.wservizio = wservizio.text;
myvars.wdal = wdal.text;
myvars.wal = wal.text;
myvars.wposti = wposti.text;
myvars.wmodalita = wmodalita.text;
myvars.waltre = waltre.text;
myvars.sendAndLoad('resultform.php', myvars, 'POST');
myvars.onLoad = function() {
if (wnome.length == 0 && wemail.length == 0) {
sendbutton.enabled = false;
} else {
mailok.text = "Sarete contattati il prima possibile, Grazie";
// getURL ("resultform.php","_blank");
// loadVariablesNum("resultform.php","0","POST");
}
};
}
}
Te sarei infinitamente grato se mi potresti dare una mano...
scusa il disturbo. grazie
Grazie a tutti
i valori delle combo sono
myvars.wservizio = wservizio.text;
myvars.wmodalita = wmodalita.text;
inserite nel codice che ti ho inviato prima.
Grazie a tutti