Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: variabili e listbox

Utente di HTML.it

variabili e listbox

Allora, spiego il problema, ho realizzato uno script in PHP che da un uscita (a video sulla pagina, tutto in una riga) i risultati di un database:
    numeronomi = 6
    &nome1=Marco
    &nome2=Enrico
    &nome3=pippo
    &nomex=...
    ecco, non so in partenza quanti nomi faccia uscire quindi è una cosa dinamica... posso sapere il numero con la variabile numeronomi. io vorrei per ogni nomex che mi caricasse in un listbox i vari nomi... come diavolo posso fare?
    ho fatto un while ma non funziona
    var i;
    i = 1;
    while (i <= numeronomi)
    {
    listbox.addItem(nomei, i)
    i++;
    }

e qui non mi funzia, mi da il listbox senza i vari Item... ora il codice l'ho girato in tutte le salse, qui ho scritto "nomei" perche non saprei come far a dire a flash di prendermi quel numero... insomma, da quel che ho capito fin che uso le var in un campo di testo è tutto ok, quando le uso magari in un ciclo qui non mi funziona nulla, il problema non sta tanto nell'addItem, ma piu nell'espressione del while che non mi piglia il numero in quella variabile, ho quindi fatto un parseint(numeronomi) e qui mi si pianta addirittura il player... le var me le carica senza problemi, ripeto, se le metto in dei campi di testo mi appaiono... ma in un combobox o listbox no! sicuramente sbaglio qualcosa, chiedo aiuto a voi

dato che ci sono vi chiedo un'altra info, dato un listbox, come faccio a far apparire in un campo di testo il valore dell'indice selezionato?

grazie del disturbo

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    while (i <= Number(numeronomi)) {
    listbox.addItem(this["nomi"+i])
    i++;
    }

con additem, potrei sbagliarmi ma non puoi stabilire la posizione nell listbox, a parte che a te non serve perchè parte da 1

se ti serve rimpiazzare degli item già presenti devi usare

listbox.replaceItemAt(this["nomi"+i],i)

Permessi di invio