Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di damar3

Cartella nel pacchetto di installazione

Avrei la necessità di inserire una intera cartella nel pacchetto di installazione di un programma. Il tool fornito a corredo con il VB consente di aggiungere un solo file alla volta ma se volessi aggiungere tutta una cartella. Teoricamente il lavoro si potrebbe fare lo stesso inserendo ad uno ad uno tutti i file ed andando a modificare il path ma sarebbe un lavoraccio ( nel mio caso si tratta di circa 800 file); esiste un metodo alternativo?

Un grazie anticipato per la risposta.

metti tutti i file dentro una cartella e dentro un cd...nel cd fai partire il tuo file di istallazione e alla fine (oppure all'inizio, come meglio credio) ti crei un file bat che ti crea la cartella (MD nome cartella) e ti copia tutti i file....

ti piace come idea?????
    Let's your dream came true!

A me interesserebbe che tutti i file andassero nella stessa cartella d'installazione del programma e non in una qualsiasi. Ho trovato Visual Studio Installer che mi può facilitare il lavoro ma sto ancora capendo come funzionano delle cose che non riesco a capire

allora puoi anche fare tutti questi controlli con VB...verifichi che il file esista e se non richiedi all'utente di inserire il cd e riprovare...una volta che il cd è su ti copi i file nella cartella che ricavi mediante la funzione App.Path
    Let's your dream came true!

Alla fine ho risolto con Visual Studio Installer anche se questo programma ha un grande limite a mio avviso. Non fa aggiungere automaticamente il collegamento al menu programmi. Se si sviluppa un software solo per Windows italiano va bene perchè uno imposta programmi e funziona ma se windows è di diverse lingue?
    A parte questo mi sono trovato bene.

Utente di HTML.it L'avatar di sanny82
    Ciao anch'io ho lo stesso problema...
    Volevo chiederti come hai fatto a risolvere???
    Sono giorni che ci provo ma senza risultati...
    Grazie mille
    una parola è poca e due sono troppe

Permessi di invio