Salve a tutti vorrei sapere se le guide sull'action script di questo sito sono su flash mx o 5 perché io ho flash mx, ma non trovo nessun pannello e nessun pulsante che quella guida mi indica!!!![]()
Salve a tutti vorrei sapere se le guide sull'action script di questo sito sono su flash mx o 5 perché io ho flash mx, ma non trovo nessun pannello e nessun pulsante che quella guida mi indica!!!![]()
Eikichi Onizuka 22 anni PIACERE DI CONOSCERTI!!
GTO
Slackware 10.1
Kde 3.3.2
Gnome 2.6.1
etc ....
ad esempio? che pannelli non riesci a trovare?
quello di istance, gli eventi per i bottoni sono diversi da come li visualizza nella guida, quando inserisco l'azione stop non esce come quella nella guida.... sono un pò spaesato non avevo mai usato questo programma!![]()
GTO
Slackware 10.1
Kde 3.3.2
Gnome 2.6.1
etc ....
instance adesso è in proprietà, la casellina sotto il tipo di oggetto a cui vuoi dare il nome
si può dare il nome istanza a movie clip, pulsanti e testi, se cerchi di darlo a qualcos'altro ovviamente non compare nemmeno la casella instance
per lo stop() non so che dirti, a me appare come in flash 5, a meno che sulla guida che hai detto tu, c'è scritto di dare lo stop nelle azioni di un pulsante
on (release){
stop();
}
e tu invece non selezioni il pulsante ma il layer in cui c'è in pulsante e in quel caso ti appare
stop()
stessa cosa anche quando cerchi di dare il nome istanza, devi essere sicuro che lo stai dando esattamente a quello che vuoi tu, sopra la casella di instance deve esserci scritto pulsante, o movie clip
un'altra cosa a cui devi guardare è che non ci sia un lucchetto nel layer, o che non ci siano oggetti sopra l'oggetto a cui devi dare il nome
Già nella guida dice come hai detto tu... (che italiano), ma come faccio a farlo??![]()
GTO
Slackware 10.1
Kde 3.3.2
Gnome 2.6.1
etc ....
cioè ti dice di scrivere
on (release){
stop();
}
dopo aver selezionato il pulsante ma tu non trovi il modo di farlo?
devi solo cliccarci su (una volta) se sotto in proprietà ti compare pulsante allora hai fatto la cosa giusta
ma mi esce questo guarda eh!
<not set yet>.onRelease = function() {
stop();
}
![]()
![]()
GTO
Slackware 10.1
Kde 3.3.2
Gnome 2.6.1
etc ....
lo stai mettendo sul frame non sul pulsante
scegli on release e lui ti mette il comando ma non sa a chi collegarlo, quindi puoi anche procedere in questa maniera, l'unica cosa è che dovresti dare un nome istanza al pulsante e poi cambiare così lo script (se il pulsante ha nome istanza p1, ad esempio)
p1.onRelease = function() {
stop();
}
però devi prima riuscire a dargli un nome istanza
Ok Capito grazie mille!!!! però nella guida questo non c'è scritto
Me no male che ci siete voi esperti!!!!![]()
GTO
Slackware 10.1
Kde 3.3.2
Gnome 2.6.1
etc ....