Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    Dance Terminata e Ripristino Vecchi Risultati

    Ci risiamo!
    Avevo proposto la teoria della dance settimanale...
    dance ogni settimana e risultati aggiornati!
    Sul primo punto bisognerà aspettare la prossima settimana intorno a giovedì!
    Sul secondo... oggi la dance è dinuovo terminata, tutti i 9 datacenter sono allineati!
    Tuttavia Google non restituisce i risultati che dava durante la dance (mi riferisco alle key che fanno riferimento alla cache), bensì a quelli precedenti la dance!

    Sembrerebbe che Google ogni settimana rilevi le nuove pagine e faccia una dance per poi restituire, a dance ultimata, i risultati della penultima dance, quella di una settimana prima!
    :master:

  2. #2
    UMMM! :master:
    Mi autopongo delle perplessità!
    Una cosa che ho notato più volte...
    Ho 2 pagine, contenuti molto simili, aggiornate da me lo stesso momento.

    La pagina A è nella directory di DMoz
    La pagina B non lo è (tra l'altro ha un PR più basso)

    Come è che la cache su Google della pagina B è sempre più aggiornata della pagina A?
    Google fa gli aggiornamenti, rileva i cambiamenti e li inserisce in cache. Dopo 2 giorni rimette la penultima cache rilevata nella pagina A... restituendo quindi risultati vecchi!

    Notate anche voi questa differenza tra i siti inseriti in DMoz o meno??? :master:

  3. #3
    Dimenticavo...una precisazione...
    ho scritto pagine ma mi riferivo a due URL diversi... domini diversi... :quote:

  4. #4
    [ot]bello quando ai 3d partecipano molte persone

  5. #5
    Io ho notato che aggiorna un paio di volte a settimana, tiene l'aggiornamento un giorno o due e poi torna ai risultati del 6 giugno.
    Gli amici del tram si incontrano su Mondo Tram
    "sono in Google, dunque esisto"

  6. #6
    Sei sicuro che in questo momento i risultanti sono del 6 e non del 12? anzi se gli altri mettessero le date delle loro ultime cache... vedremmo di cercare una logica.. :quipy:

  7. #7
    In questo preciso momento ho la copia cache del 27/6, stamattina ancora c'era quella del 6/6 (che è rimasta due giorni).
    In precedenza c'era stata quella del 26/6 e 25/6 intervallate sempre da quella del 6/6.
    Insomma: quando va a riposo mette la copia cache del 6/6
    (Di fatto la copia cache del 6/6 è quella che mi piazza nella mia posizione solita mentre gli aggiornamenti mi piazzano in posizioni assurde)
    Gli amici del tram si incontrano su Mondo Tram
    "sono in Google, dunque esisto"

  8. #8
    A me sembra un normale everflux.

    Google si tiene la pagina come l'ha vista durante il deep-crawl. Quando ha una versione più nuova, la mostra e calcola le posizioni basandosi su questa versione nuova, quando la versione "scade" per età e freschezza, torna a mostrare la pagina che ha visto durante il deep-crawl.

    Sono diversi mesi che si comporta così, con l'unica differenza che prima le versioni più nuove ottenevano risultati superiori alle versioni più vecchie. Adesso pare essere vero il contrario, ma non è detto che si tratti del comportamento definitivo (anzi, probabilmente non lo è).
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

  9. #9
    Originariamente inviato da Nicola M.
    In questo preciso momento ho la copia cache del 27/6, stamattina ancora c'era quella del 6/6 (che è rimasta due giorni).
    In precedenza c'era stata quella del 26/6 e 25/6 intervallate sempre da quella del 6/6.
    Insomma: quando va a riposo mette la copia cache del 6/6
    (Di fatto la copia cache del 6/6 è quella che mi piazza nella mia posizione solita mentre gli aggiornamenti mi piazzano in posizioni assurde)
    Scusa ma da dove si prende la data della copia cache???????


  10. #10
    non credo che riporti le vecchie posizioni, un sito da me ottimizzato dopo due gg è andato in testa in diverse ricerche ed è rimasto lì con le pagine nuove..il mio sito che è continuamente visitato da google invece porta ancora in cache le pagine di un mese fa e non quelle aggiornate!!!!bah chi lo capisce...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.