chi può dirmi se è possibile e come ...
Collegare immagini a un movie tramite una variabile (per esempio come se fosse un file di testo che viene letto dal movie clip) senza importarle - il tutto con flash 5.
grazie 100000
nik![]()
chi può dirmi se è possibile e come ...
Collegare immagini a un movie tramite una variabile (per esempio come se fosse un file di testo che viene letto dal movie clip) senza importarle - il tutto con flash 5.
grazie 100000
nik![]()
http://www.adottauntetto.com
...è possibile anche mettere un preload e/o una piccola animazione
utiliszzando l'immagine jpg importata (utilizzo flash 5 con lettore del 6)
http://www.adottauntetto.com
con flash 5 l'unico modo per farlo è mettere l'immagine in un swf esterno e caricare quello, per il preloader vale la regola generale dei preloader dei filmati esterni
su flash MX c'è un tutorial esauriente su come si fanno preloader di filmati esterni (vale anche per il 5)
ho risolto il problema
_______________________________
onClipEvent (load) {
loadMovieNum ("1.jpg", 1);
}
onClipEvent (enterFrame) {
if (!carica) {
car = _level1.getBytesLoaded();
tot = _level1.getBytesTotal();
if (car=!undefined && car == tot) {
_level1._x = 15;
_level1._y = 19;
carica = false;
}
}
}
__________________________________
In questo modo carico il jpg, che viene centrato,
al caricamento del filmato....
Come potrei utilizzare l'immagine caricata
(nel movie clip vuoto) per creare un piccolo
effetto fade o qualcosa del genere per rendere
il tutto un pò + accattivante?
E come posso inserire l'immagine sotto una cornice
posizionata in un livello superiore ?
GRAZIE MILEEEEE
..... :bubu:
http://www.adottauntetto.com
con flash 5 sei riuscito a far funzionare il loadmovie di un'immagine che funziona solo con MX? wow! non c'avrei mai pensato, insomma se si ha il player del 6 si può fare lo stesso e lui legge i comandi come corretti, buono a sapersi
se tu caricassi effettivamente in un movie clip potresti fare sia il fade sul movie clip su cui l'hai caricato, sia potresti metterlo sotto una cornice
il punto è che tu carichi in un livello
loadMovieNum ("1.jpg", 1);
dovrebbe essere
loadMovie("1.jpg", this);
ma qui non sono sicura che flash 5 te lo accetterà, se non te l'accetta prova a fare il loadmovie in un altro movie clip
il preloader è (se t'accetta il comando di caricarlo nello stesso movie clip con il preloader)
onClipEvent (enterFrame) {
if (!carica) {
car = this.getBytesLoaded();
tot = this.getBytesTotal();
if (car=!undefined && car == tot) {
this._x = 15;
this._y = 19;
carica = false;
}
}
}
di un altro movie clip
onClipEvent (enterFrame) {
if (!carica) {
car =_root.mc.getBytesLoaded();
tot = _root.mc.getBytesTotal();
if (car=!undefined && car == tot) {
_root.mc._x = 15;
_root.mc._y = 19;
carica = false;
}
}
}
sarebbe meglio che lo caricassi in un movie clip, perchè tu lo vuoi mettere sotto una cornice, e l'unico modo per metterlo sotto una cornice è caricarlo in un movie clip che sta in un layer più basso del layer con la cornice
per l'effetto fade, aggiungi qui
if (car=!undefined && car == tot) {
this._x = 15;
this._y = 19;
carica = false;
_alpha=0
fade=true
}
e poi sempre nell'enterframe ti metti un comando di questo genere
if(fade==true){
if(_alpha<100){
_alpha+=10
}else{
fade=false
}
}
Non funziona...non riesce a caricare l'immagine in un altro MC
dato che non conosco quasi x niente gli actionscript...
Come posso dire al mio MC che fa da cornice di starsene semplicemente su un livello maggiore del MC che contiene l'immagine importata (che è a livello 1) ??????
..o è una cazzata...!?!?!
..o se no.. provo ancora ad importare la cornice come se fosse un MC esterno su di un livello masggiore il 2 ??
voi cosa fareste!
Grazie ancora
http://www.adottauntetto.com
visto che stai usando un comando di flash MX per flash 5, è possibile che sul livello te lo faccia passare ma sul movie clip no
per cui carica sul livello 1 l'immagine, sul livello 2 la cornice
e il comando del fade fallo così
if (car=!undefined && car == tot) {
_level1._x = 15;
_level1._y = 19;
carica = false;
_level1._alpha=0
fade=true
}
if(fade==true){
if(_level1._alpha<100){
_level1._alpha+=10
}else{
fade=false
}
}
non so se funziona visto l'eccezionalità che stai usando un comando di una versione superiore con una versione inferiore
fra l'altro potresti trovarti che chi ha il player del 5 non veda proprio niente
onClipEvent (load) {
loadMovieNum ("1.jpg", 1);
}
onClipEvent (enterFrame) {
if (!carica) {
car = _level1.getBytesLoaded();
tot = _level1.getBytesTotal();
if (car=!undefined && car == tot) {
_level1._x = 13;
_level1._y = 19;
carica = false;
_level1._alpha = 0;
fade = true;
}
if (fade == true) {
if (_level1._alpha<100) {
_level1._alpha += 10;
} else {
fade = false;
}
}
}
}
__________________________________________
allora ..funziona tutto e anche la cornice l'ho fatta caricare sul livello 2 con tanto di movimento...il problema è con l'effetto fade dell'immagine caricata in quanto sembra funzionare tutto, il debug degli errori non compare solo che l'effetto fade si ferma a 10 di percewntuale e non dovrebbe andare da 0 a 100 ??
magari ho sbagliato qualche parentesi graffa ??
ciao
NIk
(grazie ancora)
http://www.adottauntetto.com
perchè va messo fuori dall'if precedente
onClipEvent (enterFrame) {
if (!carica) {
car = _level1.getBytesLoaded();
tot = _level1.getBytesTotal();
if (car=!undefined && car == tot) {
_level1._x = 13;
_level1._y = 19;
carica = false;
_level1._alpha = 0;
fade = true;
}
}
if (fade == true) {
if (_level1._alpha<100) {
_level1._alpha += 10;
} else {
fade = false;
}
}
}