Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Newsletter

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    4

    Newsletter

    Ciao a tutti,
    mi sono iscritto or ora perchè penso che questo sia uno dei posti migliori in cui riuscire a trovare la risposta che cerco.
    Allora: mi capita di ricevere email che contengono newsletter le quali sono state create esattamente come pagine Web.
    Mi piacerebbe sapere come si fa, dato che anch'io vorrei mandare una newsletter "nuova" agli utenti del mio sito e mi piacerebbe molto inviarla con lo stesso stile del sito.
    Come nota: ho Dreamweaver 4.

    Grazie a tutti:
    dottò:
    Il Bolognese

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di jop
    Registrato dal
    Jan 2000
    Messaggi
    736
    visto che sei nuovo,magari ti sei perso il thread che ti linko sotto, prima ancora di entrare sull'aspetto tecnico di realizzazione, sapere i rischi a cui va incontro potrebbe esserti utili (forse per te è inutile questa segnalazione, perchè conosci perfettamente la materia dello spam, rischio nel quale potresti incorrere, in tal caso ignora il presente).
    link

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    4
    Grazie Jop,
    Leggersi un po' di più sui rischi (ai quali gli ignorati perchè ignorano vanno incontro con una facilità devastante), non fa mai male.

    Per quel che riguarda la mia newsletter essa viene inviata solo a coloro che ne sottoscrivono la richiesta e non random.

    Detto questo, non vedo l'ora d'avere le "infromazioni tecniche" di cui facevi accenno.

    Grazie!
    Il Bolognese

  4. #4

    Re: Newsletter

    Originariamente inviato da Mike68
    Ciao a tutti,
    mi sono iscritto or ora perchè penso che questo sia uno dei posti migliori in cui riuscire a trovare la risposta che cerco.
    Allora: mi capita di ricevere email che contengono newsletter le quali sono state create esattamente come pagine Web.
    Mi piacerebbe sapere come si fa, dato che anch'io vorrei mandare una newsletter "nuova" agli utenti del mio sito e mi piacerebbe molto inviarla con lo stesso stile del sito.
    Come nota: ho Dreamweaver 4.

    Grazie a tutti:
    dottò:

    Ciao,
    puoi tranquillamente farlo con l'editor che possiedi, Dreamweaver è il meglio secondo me che puoi desiderare per realizzare una pagina web. Dopo averla creata vai in visualizzazione struttura, visualizza il codice, selezionalo e copialo.
    A questo punto apri outlook express, clicca su "crea nuovo messaggio" e seleziona formato---->testo in formato html. In basso alla pagina vedrai un tasto denominato "origine". Cliccaci su e vedrai il codice della pagina. Selezionalo tutto e incollaci il codice che avevi precedentemente copiato. Ora avrai la tua mail in formato html, che rispecchia il layout del tuo sito. Ovviamente outolook non è molto comodo nel caso la tua news abbia molti iscritti, a quel punto avresti bisogno di un programma apposito (io ho G-Lock Easy Mail pro), comunque è sempre meglio di niente.:tongue:
    Spero di esserti stato d'aiuto.


  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di jop
    Registrato dal
    Jan 2000
    Messaggi
    736
    Al momento io non sono in grado di dartele, ma vedrai che qualche altro formista sarà di tuo aiuto.
    Magari posta il presente su un forum piu tecnico
    Bye

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    4
    Per Super Crash:
    allora, ho copiato per intero il mio codice HTML corrispondente alla pagine che ho creato con DW4.
    Ho aperto Outlook, cliccato su "New Mail Message", una volta aperto ho selezionato "Format" e quindi ho fleggato l'opzione HTML.
    Non ho trovato nessun pulsante "Origine", ma cliccando con il tasto destro del mouse sulla finestra bianca della mia email, nel menu ho trovato "view source". Qui mi appare il codice HTML della pagina bianca al quale ho sostituito quello copiato relativo alla mia pagina.
    Salvo, chiudo la finestrella e...l'email è ancora bianca candida come prima.

    Suggerimenti?

    Grazie!
    Il Bolognese

  7. #7
    ...mmm...non c'è magari un VIEW SOURCE nella parte bassa della pagina? Che versione hai di outlook? Io ho la 6 e nella parte inferiore dello schermo appaiono 3 pulsanti:

    1)modifica
    2)origine
    3)anteprima

    una volta sovrascritto il codice nella sezione "origine" clicca su anteprima e vedrai la pagina web prima di essere spedita.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    4
    Ho Outlook versione per Windows XP...

    Ciao
    Il Bolognese

  9. #9
    Anch'io! Win XP professional in italiano. La procedura è quella, in inglese non so proprio dirti cosa potrebbe cambiare.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di jop
    Registrato dal
    Jan 2000
    Messaggi
    736
    visto che usi outlook, potresti a provare ad includere il messaggio html mediante la sezione firma (strumenti/opzioni/formato posta)
    li inserisci nuova firma e carichi la pagina html che ti interessa, attenzioni alle immagini che le devi ricaricare.
    E' un pò artigianale ma funziona.
    Quesito !! e quelli che non aprono la posta in html, cosa fai?


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.