Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Ruota

Utente di HTML.it

Ruota

..Due semplici domande,per capire...

Come si fa a dare,o meglio,qual'è(in Flash5)l'opzione per far girare su stesso un oggetto???
    E,di conseguenza,qual'è il comando per far girare ellitticamente una scritta attorno ad un oggetto??

P.S.:Nella sezione ActionScript del Forum ho inviato una discussione col titolo "Bottoni??"..se qualcuno volesse dargli un'occhiata...

per far girare un oggetto tramite AS (guarda che puoi anche con interpolazione e basta) devi usare _rotation

per far girare una scritta attorno ad un oggetto deve essere già curvata, e con il centro del movieclip (in cui l'hai trasformata) posizionato al centro dell'oggetto, mentre la scritta dall'interno la sposti fuori dalla sagoma dell'oggetto sottostante, in modo tale da avere il clip della scritta con la scritta stessa fuori dalla sagoma, ma il centro al centro della sagmoa

ciao
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Utente di HTML.it
    ..ok..ma non è che ci abbia capito molto..
    Allora..per far ruotare un oggetto con interpolazione...come devo fare??L'interpolazione la so dare,ma come lo faccio girare??
    Per quanto riguarda la scritta..spiegami meglio,passo passo,lo so ci vuole pazienza...ma non ci riesco proprio a fare una cosa simile...
    Qualche anima pia che mi aiuti...

ti consiglio come prima cosa (altrimenti mi sa che non ne cavi un ragno dal buco) di leggerti la bellissima guida di base che c'è su

flash-mx.html.it

cya
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Utente di HTML.it
    Ok...mi daresti la sezione precisa??
    Ti ricordo però che io uso Flash 5....

Permessi di invio