Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
    Utente di HTML.it

Sincronizzazione fotogrammi con orologio (Flash5)

Ciao a tutti avrei bisogno di far avanzare il mio filmato di un tot di fotogrammi in un tot di tempo.
    Per semplicità diciamo che il mio filmato dovrebbe avavzare di un fotogramma al minuto.
    Il tempo però deve essere relativo all'orologio non al momento di connessione dell'utente.
    Ovvero mi connetto con la pagina dove c'é il filmato alle ore 12.00 e il filmato è sul fotogramma 1 , alle 12.05 che io rimanga connessa con la pagina o che mi stia connettendo adesso il filmato dovrebbe essere al fotogramma 5 .
    Si può fare?

In una precedente discussione Meyumi mi aveva inviato questo codice che funziona benissimo ma relazionato al tempo di connessione dell'utente.

se usi Flas MX metti nel primo fotogramma:

stop();
    vai = function() {

gotoAndStop(_currentframe+1);

};
    setInterval(vai, 60000);

E' possibile implementarlo o modificarlo per ottenere la sincronizzazione che dicevo sopra?
    Non sono molto esperta di action script quindi per favore se vi và di darmi delle indicazioni cercate di essere più chiari possibili.
    Ciao grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    se vuoi usare l'orologio del server ti serve asp, con flash da solo non lo fai

l'alternativa è usare il new date(), che legge l'orologio del computer dell'utente, visto che da quello che ho capito è più l'intervallo che altro che ti serve potrebbe andare bene anche così

ma qui dipende da che intervallo di tempo ti serve sennò non posso aiutarti

Utente di HTML.it
    Ciao Stormy grazie per avermi risposto.
    L'intervallo di tempo per il momento dovrebbe essere di un fotogramma al minuto.
    La versione definitiva dipende dalla lunghezza finale del filmato che ancora in fase di lavorazione e in base a quello deciderò se aumentare la velocità di scorrimento dei fotogrammi o di rallentarla.

Una volta impostata la stringa di codice dell'action script non è possibile modificare i parametri in un secondo momento per assegnare l'intervallo di tempo ottimale?

fammi capire bene, io mi connetto a mezzogiorno, che io mi sia o non mi sia connessa prima l'animazione deve essere ad un certo punto comunque? se io mi connetto alle due, non deve apparirmi il primo frame, mi deve apparire il frame corrispondente alle due, giusto?

tu dici un fotogramma al minuto, ma per fare un fotogramma al minuto lo script di meyumi andrebbe benissimo, invece io credo che tu voglia che a seconda dell'ora, stia io o no connessa nel frattempo comunque l'animazione vada avanti

ora questa cosa qua si può fare in due modi, riferendosi all'orario del server, per cui in base all'orario comunque l'animazione si aggiorna, e lì ti ci vuole asp

altrimenti si può simulare, si divide il numero dei frame per un'ora, e si stabilisce al tal minuto che cosa deve essere visibile, questo significa 12:00 fotogramma 1, 12:01 fotogramma 2, 12:03 fotogramma 3 ecc.. 13:00 fotogramma 1, 13:01 fotogramma 2 13:03 fotogramma 3

questo però dipende dalla lunghezza dei frame, si può cambiare il parametro una volta che hai stabilito la lunghezza definitiva del filmato in frame, ma comunque mi devi confermare che vuoi fare qualcosa di simile, altrimenti spiegami meglio

Utente di HTML.it
    Scusa Stormy non avevo capito bene, quando avevi scritto:

"ma qui dipende da che intervallo di tempo ti serve sennò non posso aiutarti"

io pensavo che facessi riverimento al tempo di scorrimento del filmato ovvero a che velocità si dovessero susseguire i frames per questo ti avevo indicato il rapporto di un fotogramma al minuto.

"Fammi capire bene, io mi connetto a mezzogiorno, che io mi sia o non mi sia connessa prima l'animazione deve essere ad un certo punto comunque? se io mi connetto alle due, non deve apparirmi il primo frame, mi deve apparire il frame corrispondente alle due, giusto? "

Esatto voglio proprio questo.
    Spero di essermi spigata bene stavolta

Se per te è lo stesso mi sebra che la soluzione che fa riferimento all'orario del server nel mio caso sia la migliore, mi potresti dare delle indicazioni su quella?

1440 frames è un numero davvero alto, soprattutto tenendo conto che poi lo script non è personalizzabile

questa conta un numero di 60 frames, uno ogni minuto appunto, nel caso si aumenti di un multiplo (120 frames ad esempio) riduce il tempo di intervallo, per cui il frame cambierà ogni mezzo minuto invece che ogni minuto, se è 180 sarà cambiata ogni 25 secondi

stop();
    frame=_totalframes/60
    intervallo=1000/frame
    vai = function () {
    ora = new Date();
    dataFrame = myDate.getMinutes();
    gotoAndStop(dataframe)
    };
    setInterval(vai, intervallo);

adesso provo a trovare un modo per cui sia lasciato un "resto", cioè che se il numero dei frames è maggiore di 60, allo scadere dell'ora sia visto il frame 61, ma non ho ben capito se una soluzione del genere ti può andare bene, comunque io adesso ci provo

oplala' ho letto solo ora flash 5

non provare nulla aspetta, che appena finisco di fare l'altro script, te l'adatto per flash 5

Utente di HTML.it
    per il numero dei frames fai conto che sia una cifra tonda senza resto, non credo che avrò problemi ad eliminare o ad aggiungere qualche fotogramma per farlo tornare.

scusa il ritardo ma qui a bologna sembra che siano partite tutte le linee telefoniche, un'ora per riuscire a collegarmi

allora, prova se così va

teoricamente ti divide i frames per 60 e nell'intervallo di un certo numero di ore va avanti di un frames, quindi se i frames sono 180 ci mette tre ore per farti vedere tutta l'animazione

onClipEvent (load) {
    frames=_root._totalFrames/60
    arrayOre=[]
    n=0
    for(i=1;i<=24;i++){
    arrayOre.push(n)
    if(n<(frames-1)){
    n++
    }else{
    n=0
    }
    }
    vai = function () {
    myDate = new Date();
    ora=myDate.getHours()
    rip=arrayOre[ora-1]
    minuti = myDate.getMinutes();
    if(rip>0){
    _root.gotoAndStop(minuti+(60*rip))
    }else{
    _root.gotoAndStop(minuti)
    }
    };
    }

onClipEvent (enterFrame) {
    vai()
    }

l'ho provato e sembrerebbe andare, ma siccome sono piuttosto stanchina non garantisco non ci sia nessun bug

per farli andare più veloci (cioè un frame ogni mezzo minuto) ci provo domani perchè adesso proprio non ce la faccio

il punto qua è trovare uno script che tenga conto che se ti disconnetti quando poi ti riconnetti comunque ti deve far vedere un certo frame e non ripartire da zero, perchè altrimenti con il getTimer o il setInterval si risolveva

l'unico modo che ho trovato è fare un array con tutte le 24 ore e dividerle per il numero dei frames

adesso in arrayore (a seconda della lunghezza dei frames diviso 60) compaiono risultati di questo tipo

[0,1,2 ecc..]

in pratica se hai 180 frames ed è l'una ti compare il frame corrispondente ai minuti, se sono le due il frame corrispondente ai minuti +60, se sono le 3 il frame corrispondente ai minuti + 120 se sono le 4 il frame corrispondente ai minuti, se sono le 5 il frame corrispondente ai minuti + 60 e così via

ripeto domani lo ricontrollo, fai dei test anche tu per vedere se va

Permessi di invio