Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    frameset e motori di ricerca

    Salve a tutti, io solitamente faccio i siti in frame; quello che vi chiedo è il seguente: il frameset è la pagina che contiene i vari frames, quindi i vari metatag(description e keywords) vanno messi sul frameset, ma i motori di ricerca leggendo i keywords e i description prendono in esame anche le pagine singole(i frame) oppure no? Perchè sennò i frames sarebbero da non utilizzare più.
    I motori di ricerca se non sbaglio, prima vedono i keywords e descriptione poi le vanno a confrontate con quello scritto nella pagina, giusto?
    Io sono il regista del mio film; scelgo io la trama e finale.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    100

    <noframe>

    Quando usi i frame ti conviene sempre usare alla fine il tag <noframe> in modo da non far "confondere " i motori di ricerca nel fare quello che hai detto tu

  3. #3

    Re: frameset e motori di ricerca

    Originariamente inviato da simonet
    Salve a tutti, io solitamente faccio i siti in frame; quello che vi chiedo è il seguente: il frameset è la pagina che contiene i vari frames, quindi i vari metatag(description e keywords) vanno messi sul frameset, ma i motori di ricerca leggendo i keywords e i description prendono in esame anche le pagine singole(i frame) oppure no? Perchè sennò i frames sarebbero da non utilizzare più.
    I motori di ricerca se non sbaglio, prima vedono i keywords e descriptione poi le vanno a confrontate con quello scritto nella pagina, giusto?
    il to ragionamento è corretto ma i frame offrono la soluzione <nofrema> proprio per evitare questi problemi e non dare problmei e confusioni ai motori di ricerca !

  4. #4

    Re: <noframe>

    Originariamente inviato da vendappezz
    Quando usi i frame ti conviene sempre usare alla fine il tag <noframe> in modo da non far "confondere " i motori di ricerca nel fare quello che hai detto tu
    opsss... scusa ma non ho visto al tua risposta !

    quando sono entarato nella discussione nn c'era alcuna risposta ! Il mio 56K è un pò lentino !

  5. #5

    quindi in poche parole

    Se alla fine metto il tag <noframe> il motore di ricerca intende la pagina frameset come una pagina normale e non come pagina in + frames. ho capito bene?
    Io sono il regista del mio film; scelgo io la trama e finale.

  6. #6
    Comunque tieni presente che i metatag ormai non li legge più nessun motore, Google per primo. Se devi scegliere fra usare i frame e fare un sito in HTML, scegli la seconda. Il motore non legge dentro i frame, quindi sviluppando a frame devi fare il lavoro 2 volte (1 - il sito; 2 - il testo per il Mdr).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.