Scusate nopn capisco xkè su dreamweaver quando creo una tabella e dò 12 pixel in altezza (l'altezza della mia immagine) non riesco a mantenere la tabella di quelle dimensioni. Chi me lo spiega?
Scusate nopn capisco xkè su dreamweaver quando creo una tabella e dò 12 pixel in altezza (l'altezza della mia immagine) non riesco a mantenere la tabella di quelle dimensioni. Chi me lo spiega?
CiaoOriginariamente inviato da Freddie2
posta il codice così gli diamo una sbirciatina![]()
...I'm insane in the brain...
Non so se ho capito bene ma credo che sia successo anche a me.
Quando immetti il valore nella casella dell'altezza premi invio.
A volte se immetti il valore e poi fai F12 per l'anteprima, si cancella il contenuto della casella della dimentise.
http://www.labgraphique.com
ma te la aumente di dimensioni o diminuisce ?Originariamente inviato da Freddie2
sfrutta il principio che la cella di una tabella NON può avere dimensioni inferiori a quelle dell'immagine che contiene; tu inserisci l'immagine, poi vai ai tags che stanno sulla barra di stato in basso a sinistra, incomincia a cliccarli da destra a sinistra e ad un certo punto la tabella si assesta perfettamente sull'immagine. In pratica le immagini fungono da "stabilizzatori" della tabella
Quale barra di stato?
Ti do un consiglio dreamweaver usalo solo, se propio devi usarlo, per dare l'impostazione geenrale delle tabelle...e poi lavora col codice html, e' molto piu sicuro affidabile e non ti fa gli scherzi che ti fa dreamweaver
http://www.mcganass.com
La barra di stato e la barra grigia che forma il lato inferiore della finestra di DW. Se ci fai caso sulla parte sinistra ci sono dei piccoli tags html messi in ordine gerarchico da destra a sinistra. L'ultimo a sinistra è in genere il tag BODY. Non stanno lì per caso ma servono per aiutarti a selezionare gli elementi della pagina con maggiore facilità e specialmente le parti delle tabelle; apri una pagina web e prova a cliccarli e vedraiOriginariamente inviato da Freddie2
Quale barra di stato?![]()
Si ci clicco su ma non fa nulla tranne selezionarmi la tabella quando clicco sul tag <table>
Ci posti il codice che forse è meglioOriginariamente inviato da Freddie2
Si ci clicco su ma non fa nulla tranne selezionarmi la tabella quando clicco sul tag <table>![]()
...I'm insane in the brain...