Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: url e scene

Utente di HTML.it

url e scene

Ciao ragazzi ho un problema da principianti che obiettivamente mi sembra alquanto strano.
    Seguendo le normali procedure per associare ad un bottone un url (cioè creo il bottone con le sue proprietà ed associo come action
    on (release){
    getURL ("main.html", 1);
    }
    ma, al caricamento del filmato appare la manina ma non accade nulla, anzi, sulla finestra output mi dice che è impoossibile caricare url su un clip che non sia un bottone (strano, controllando l'istanza e l'oggetto ho perfettamente appurato che si tratta di un bottone).
    2) quando tento di creare dei bottoni menu con indirizzamento ad un'altra scena anche qui non mi visualizza nulla.
    L'action che creo è :
    on (release){
    gotoAndStop ("esempio.html", 1);
    }
    o anche gotoAndPlay.
    Potreste aiutarmi per favore

Utente di HTML.it

re

no no sono due cose diverse.
    1) per quanto riguarda getURL seguendo la procedura prima esposta (credo quella standard) non mi va;
    2)cercando poi di associare un'altro bottone ad una scena e facendo l'action sul bottone:
    on (release) {
    gotoAndPlay ("esempio", 1);
    }
    neanche questo mi dà risultato e non so ancora spiegarmelo.........

Utente di HTML.it

re

in realtà mi appare questo messaggio sul pannello output:
    Clipboard Actions: Line 1: Mouse events are permitted only for button instances
    on(release){

Scene=Scene 1, Layer=button, Frame=30: Line 1: Mouse events are permitted only for button instances
    on(release){
    strano l'oggetto è un bottone perchè non me lo riconosce?

meyumi ha ragione, stai facendo un pò di confusione, il getUrl ti apre una pagina html, il comando è:

codice:
    on (release) {
    	getURL("index.html", "_self");
    }
    ti apre l'index.html nella stessa finsetra del browser, con _blank, te la apre in un'altra finestra.

il goto, invece, serve per muoverti sulla timeline principale o per far muovere MC o per cambiare scena, in questo ultimo caso ti conviene etichettare il frame e al pulsante darai:

codice:
    on (release) {
    	gotoAndPlay("etichettachedai");
    }
    Ciao

Utente di HTML.it

re

per quanto riguarda getURL ho fatto come dite e mi dà:

Scene=Scene 1, Layer=entra, Frame=303: Line 1: Mouse events are permitted only for button instances
    on (release) {

Re: re

Originariamente inviato da xcheyen
    per quanto riguarda getURL ho fatto come dite e mi dà:

Scene=Scene 1, Layer=entra, Frame=303: Line 1: Mouse events are permitted only for button instances
    on (release) {
    Rileggiti quello che ho scitto, il getURL, serve per andare ad un determinato link, non a muoversi nel filmato! per quello devi usare il goto!!

capita a volte che dei file flash si corrompano e ti mandino in tilt il programma (mi verrebbe da pensare che hai installato il millennium come sistema operativo)però questo a me non è mai capitato.
    hai provato a riavviare la macchina e provare su un file nuovo l'operazione

la butto la da deficiente.

l'output parla di frame, quindi ...
    quando metti l'azione selezioni il pulsante o il frame che contiene il pulsante?
    Non è bello ciò che e bello ...
    Ma che bello che bello che bello ...

Utente di HTML.it

re

ok ho capito Nunzia ma, io con getURL vorrei andare ad "un'altra pagina" del filmato, main.htm e solo con un'altro bottone vorrei andare ad un'altra scena ( per quanto riguarda goto).
    In ogni caso partendo da getURL io associo ad un bottone (F8, nome e proprietà button) da me creato, getURL (on (release){ getURL (ecc.))
    non va
    altrimenti scusami se non ho capito

Utente di HTML.it

re

si seleziono il frame
    io associo l'action sull'ultimo frame giusto?

Re: re

Originariamente inviato da xcheyen
    ok ho capito Nunzia ma, io con getURL vorrei andare ad "un'altra pagina" del filmato, main.htm e solo con un'altro bottone vorrei andare ad un'altra scena ( per quanto riguarda goto).
    In ogni caso partendo da getURL io associo ad un bottone (F8, nome e proprietà button) da me creato, getURL (on (release){ getURL (ecc.))
    non va
    altrimenti scusami se non ho capito
    Un'altra pagina del filmato, significa un'altra scena? Oppure un altro file html?

Scrivi i nomi della pagina html che vuoi aprire e scrivi anche esattamente quello che vuoi fare all'interno delle scene che ti posto il codice.

Ciao!

Permessi di invio