+ o - mi sapete dire qundo un filmato si può considerare pesante da caricare? Il file da tenere d'occhio è il .fla o .swf?
Grazie mille
+ o - mi sapete dire qundo un filmato si può considerare pesante da caricare? Il file da tenere d'occhio è il .fla o .swf?
Grazie mille
beh ..
dipende dal tipo di utenza al quale è indirizzato.
considera in linea di massima questi valori
con modem normale scarichi 5 kb al secondo quindi io indicherei il limite in 120 kb circa.
con ADSL 256 (tipo alice) scarichi 40 kb al secondo indi il peso limite si può anche alzare a 200 o 250 kb
con ADSL 512 (tipo tin it) scarichi quasi 90 Kb al secondo indi puoi arrivare trnaquillamente a 300 o 400 Kb
tale distinsione potrebbe essere anche fatta per la risoluzione
utenti normali ottimizzi a 800X600
utenti esperti (grafici e professionisti del settore grafico) 1024X768
io comunque in linea di massima per allargare al massimo la fetta di mercato mi baso sulle dimensioni minime ovvero
peso max 120 Kb
risoluzione del file flash 700X400
Non è bello ciò che e bello ...
Ma che bello che bello che bello ...
beh ..
dipende dal tipo di utenza al quale è indirizzato.
considera in linea di massima questi valori
con modem normale scarichi 5 kb al secondo quindi io indicherei il limite in 120 kb circa.
con ADSL 256 (tipo alice) scarichi 40 kb al secondo indi il peso limite si può anche alzare a 200 o 250 kb
con ADSL 512 (tipo tin it) scarichi quasi 90 Kb al secondo indi puoi arrivare trnaquillamente a 300 o 400 Kb
tale distinsione potrebbe essere anche fatta per la risoluzione
utenti normali ottimizzi a 800X600
utenti esperti (grafici e professionisti del settore grafico) 1024X768
io comunque in linea di massima per allargare al massimo la fetta di mercato mi baso sulle dimensioni minime ovvero
peso max 120 Kb
risoluzione del file flash 700X400
il file da tenere sotto controllo (e il solo che va consegnato al cliente) è il .swf
concordo con Salsero (anche se con il peso per l'utenza "normale" rimarrei un po' più leggero..)Originariamente inviato da RobyBarto
Grazie mille
il mio consiglio personale è di fare una struttura del sito fissa (il tuo .swf principale) e di fargli caricare poi .swf esterni in base alle necessità..
![]()
è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani
Grazie molto preciso e gentile.
Un modem a 56k impiegherebbe 24,8 sec per scaricare l' animazione. secondo me sono troppini, un' utente per visualizzare una pagina attende max una quindicina di sec, secondo alcune statistiche.con modem normale scarichi 5 kb al secondo quindi io indicherei il limite in 120 kb circa.
La Macromedia addirittura, raccomandava di nn superare i 40kb, ma con questo limite rimani vincolato.
Poi è sempre una scelta, nn si può mai accontentare tutti, quindi in base al tuo target, farai le tue giuste scelte.![]()
questo metodo è utilissimo, riduci i tempi di caricamento, in sostanza nn spacchi le palle a chi si collega al tuo sito, quindi l' utente avrà + voglia poi di ritornare a visitarti.il mio consiglio personale è di fare una struttura del sito fissa (il tuo .swf principale) e di fargli caricare poi .swf esterni in base alle necessità..![]()
come fare per caricare + filmati?
diciamo che ad esempio hai nel tuo filmato principale (chiamiamolo "pippo.swf") una serie di pulsanti che portano ad alcuni contenuti (un menu classico insomma). al posto che avere tutti i vari contenuti dentro "pippo" (e quindi farli scaricare tutti all'utente che si collega al tuo sito) puoi semplicemente inserire ogni contenuto in un altro filmato di flash (avrai "pluto.swf", "minni.swf" etc.. )e farglelo scaricare solo una volta cliccato sul bottone corrispondente. il vantaggio è evidente, se tu hai 10 bottoni e di conseguenza 10 contenuti, se un utente è interessato solo a 2 contenuti si scarica solo quelli e non anche gli altri inutilmente.Originariamente inviato da RobyBarto
come fare per caricare + filmati?
per info su come si fa dai un'occhiata a questa guida:
http://flash-mx.html.it/guide/view_l...dguida=3&id=29
se qualcosa non è chiaro lo vediamo insieme
è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani