Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Filamato pesante da caricare?

+ o - mi sapete dire qundo un filmato si può considerare pesante da caricare? Il file da tenere d'occhio è il .fla o .swf?

Grazie mille

beh ..
    dipende dal tipo di utenza al quale è indirizzato.

considera in linea di massima questi valori

con modem normale scarichi 5 kb al secondo quindi io indicherei il limite in 120 kb circa.

con ADSL 256 (tipo alice) scarichi 40 kb al secondo indi il peso limite si può anche alzare a 200 o 250 kb

con ADSL 512 (tipo tin it) scarichi quasi 90 Kb al secondo indi puoi arrivare trnaquillamente a 300 o 400 Kb

tale distinsione potrebbe essere anche fatta per la risoluzione

utenti normali ottimizzi a 800X600

utenti esperti (grafici e professionisti del settore grafico) 1024X768

io comunque in linea di massima per allargare al massimo la fetta di mercato mi baso sulle dimensioni minime ovvero

peso max 120 Kb
    risoluzione del file flash 700X400
    Non è bello ciò che e bello ...
    Ma che bello che bello che bello ...

beh ..
    dipende dal tipo di utenza al quale è indirizzato.

considera in linea di massima questi valori

con modem normale scarichi 5 kb al secondo quindi io indicherei il limite in 120 kb circa.

con ADSL 256 (tipo alice) scarichi 40 kb al secondo indi il peso limite si può anche alzare a 200 o 250 kb

con ADSL 512 (tipo tin it) scarichi quasi 90 Kb al secondo indi puoi arrivare trnaquillamente a 300 o 400 Kb

tale distinsione potrebbe essere anche fatta per la risoluzione

utenti normali ottimizzi a 800X600

utenti esperti (grafici e professionisti del settore grafico) 1024X768

io comunque in linea di massima per allargare al massimo la fetta di mercato mi baso sulle dimensioni minime ovvero

peso max 120 Kb
    risoluzione del file flash 700X400

il file da tenere sotto controllo (e il solo che va consegnato al cliente) è il .swf

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko

Re: Filamato pesante da caricare?

Originariamente inviato da RobyBarto
    + o - mi sapete dire qundo un filmato si può considerare pesante da caricare? Il file da tenere d'occhio è il .fla o .swf?

Grazie mille
    concordo con Salsero (anche se con il peso per l'utenza "normale" rimarrei un po' più leggero..)
    il mio consiglio personale è di fare una struttura del sito fissa (il tuo .swf principale) e di fargli caricare poi .swf esterni in base alle necessità..

è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Grazie molto preciso e gentile.

Utente bannato
    Un modem a 56k impiegherebbe 24,8 sec per scaricare l' animazione. secondo me sono troppini, un' utente per visualizzare una pagina attende max una quindicina di sec, secondo alcune statistiche.

La Macromedia addirittura, raccomandava di nn superare i 40kb, ma con questo limite rimani vincolato.

Poi è sempre una scelta, nn si può mai accontentare tutti, quindi in base al tuo target, farai le tue giuste scelte.

Utente bannato
    il mio consiglio personale è di fare una struttura del sito fissa (il tuo .swf principale) e di fargli caricare poi .swf esterni in base alle necessità..
    questo metodo è utilissimo, riduci i tempi di caricamento, in sostanza nn spacchi le palle a chi si collega al tuo sito, quindi l' utente avrà + voglia poi di ritornare a visitarti.

come fare per caricare + filmati?

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Originariamente inviato da RobyBarto
    come fare per caricare + filmati?
    diciamo che ad esempio hai nel tuo filmato principale (chiamiamolo "pippo.swf") una serie di pulsanti che portano ad alcuni contenuti (un menu classico insomma). al posto che avere tutti i vari contenuti dentro "pippo" (e quindi farli scaricare tutti all'utente che si collega al tuo sito) puoi semplicemente inserire ogni contenuto in un altro filmato di flash (avrai "pluto.swf", "minni.swf" etc.. )e farglelo scaricare solo una volta cliccato sul bottone corrispondente. il vantaggio è evidente, se tu hai 10 bottoni e di conseguenza 10 contenuti, se un utente è interessato solo a 2 contenuti si scarica solo quelli e non anche gli altri inutilmente.
    per info su come si fa dai un'occhiata a questa guida:
    http://flash-mx.html.it/guide/view_l...dguida=3&id=29
    se qualcosa non è chiaro lo vediamo insieme
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Permessi di invio