Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Dilemma: Alice o Tin.it ??

Mi date una mano a scegliere?
    Ho deciso per una flat 256k, ma non so se orientarmi su Alice o Tin.it!
    Certo, tin.it costa parecchio di meno (anche se per 1 giorno ho perso la promozione al 25% ) ma se non ho capito male non mi tutela da punto di vista contrattuale....
    Quali sono in definitva i pregi ed i difetti delle 2 offerte?
    C'è un motivo reale per cui mi converrebbe spendere 8 € in più al mese con Alice? La modalità "fast" me la attivano entrambi (previa supplicazione telefonica) :adhone: ??

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010

Re: Dilemma: Alice o Tin.it ??

Originariamente inviato da Navigator XP
    Certo, tin.it costa parecchio di meno (anche se per 1 giorno ho perso la promozione al 25% ) ma se non ho capito male non mi tutela da punto di vista contrattuale....
    C'è un motivo reale per cui mi converrebbe spendere 8 € in più al mese con Alice? La modalità "fast" me la attivano entrambi (previa supplicazione telefonica) :adhone: ??
    Al di là del fatto che con Alice puoi chiedere l'aggiornamento del contratto quando vuoi, mentre con tin.it, no, al di là del fatto che con tin.it puoi chiedere la modalità Fast, con Alice no; al di là del fatto che con Alice, devi avere un contratto di fonia con Telecom, con Tin.it, no, non c'è alcuna differenza tra i due.

Ciao

Cosa sarebbe la modalità fast di tin.it?Ping + bassi?Sul sito nn mi sembra di aver letto niente al riguardo ma forse nn ho cercato bene.

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC

Re: Re: Dilemma: Alice o Tin.it ??

Originariamente inviato da ALEX1010
    Al di là del fatto che con Alice puoi chiedere l'aggiornamento del contratto quando vuoi, mentre con tin.it, no, al di là del fatto che con tin.it puoi chiedere la modalità Fast, con Alice no; al di là del fatto che con Alice, devi avere un contratto di fonia con Telecom, con Tin.it, no, non c'è alcuna differenza tra i due.
    Ciao
    Il termine "aggiornamento del contratto" non e' del tutto corretto, diciamo che con Alice puoi chiedere il passaggio da un'offerta all'altra SECONDO LE MODALITA' *DECISE* da Telecom Italia, le modalita' attuali non prevedono alcun obbligo, ma ad esempio domani potrebbero decidere che gli utenti 640 NON possono piu' passare alla 256 e tu non potresti opporti, oppure potrebbero chiederti di pagare una certa somma (oggi e' gratuito il passaggio) e cosi' via. La differenza invece veramente importante e' che con Alice il canone in caso di variazioni al ribbasso (abbassamento del prezzo) si adegua immediatamente (bimestre successivo), con tin.it invece permane sempre il prezzo all'atto della stipula del contratto (l'unico modo e' recederlo e rifarlo).

Per quanto riguarda invece la modalita' fastpath, non e' affatto vero. Tin.it non prevede alcuna configurazione in fast, e' possibile chiedere il passaggio (ed ottenerlo) allo stesso modo che con Alice: operatore disponibile, tecnico "conoscente", tanto culo! Ma nulla e' "dovuto"!

Re: Re: Re: Dilemma: Alice o Tin.it ??

Originariamente inviato da ARCTiC
    Per quanto riguarda invece la modalita' fastpath, non e' affatto vero. Tin.it non prevede alcuna configurazione in fast, e' possibile chiedere il passaggio (ed ottenerlo) allo stesso modo che con Alice: operatore disponibile, tecnico "conoscente", tanto culo! Ma nulla e' "dovuto"!
    A quale passaggio ti riferisci?

Utente di HTML.it L'avatar di Ed_Bunker
    Scusate l'intrusione ma in che cosa consisterebbe la modalita' FAST?!?

Ho guardato le norme contrattuali di Alice: nel primo anno NON si è "tutelati", in pratica è la stessa situazione di Tin.it o Tiscali.. Se recedi continui a pagare x tutto l'anno. Allego il passaggio "cruciale":

19. Il presente Contratto è a tempo indeterminato con durata minima di un anno. Ciascuna delle Parti potrà recedere con le seguenti modalità.
    Il Cliente potrà recedere in qualsiasi momento dandone comunicazione, per iscritto, all’Area Operativa di Customer Care (indicata sull’Avantielenco o che potrà essere richiesta al numero “187”) mediante lettera o fax con allegata fotocopia del documento d’identità; il recesso produrrà effetto dalla data di registrazione della richiesta di cessazione nei sistemi informatici di Telecom Italia. Il Cliente sarà tenuto a corrispondere a Telecom Italia gli importi dovuti relativamente al Servizio fruito fino alla predetta data.
    Telecom Italia potrà comunicare, per iscritto, il proprio recesso con un preavviso di 30 giorni, senza che a fronte di tale recesso possa essere richiesto risarcimento o indennizzo alcuno.

20. Qualora il Cliente receda dal Servizio nel corso del primo anno di vigenza contrattuale, sarà comunque tenuto a pagare i canoni mensili residui relativi all'anno di durata contrattuale.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Ho guardato le norme contrattuali di Alice: nel primo anno NON si è "tutelati", in pratica è la stessa situazione di Tin.it o Tiscali.. Se recedi continui a pagare x tutto l'anno. Allego il passaggio "cruciale":

19. Il presente Contratto è a tempo indeterminato con durata minima di un anno. Ciascuna delle Parti potrà recedere con le seguenti modalità.
    Il Cliente potrà recedere in qualsiasi momento dandone comunicazione, per iscritto, all’Area Operativa di Customer Care (indicata sull’Avantielenco o che potrà essere richiesta al numero “187”) mediante lettera o fax con allegata fotocopia del documento d’identità; il recesso produrrà effetto dalla data di registrazione della richiesta di cessazione nei sistemi informatici di Telecom Italia. Il Cliente sarà tenuto a corrispondere a Telecom Italia gli importi dovuti relativamente al Servizio fruito fino alla predetta data.
    Telecom Italia potrà comunicare, per iscritto, il proprio recesso con un preavviso di 30 giorni, senza che a fronte di tale recesso possa essere richiesto risarcimento o indennizzo alcuno.

20. Qualora il Cliente receda dal Servizio nel corso del primo anno di vigenza contrattuale, sarà comunque tenuto a pagare i canoni mensili residui relativi all'anno di durata contrattuale.

si si sa questo è il contratto standard....
    ma in che senso vorresti essere tutelato?
    staccarti quando vuoi?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Re: Dilemma: Alice o Tin.it ??

Non ti piace risparmiare?

Allora fatti Tin.it

Risparmi il 20% (o 25%) che non è poco!!!!

Come prestazioni per ora sono eguali (tutte due ottime)nel prossimo futuro può darsi di nò.(telecom ha intenzione di rinunciare all'assistenza tecnica di tin.it)si dice...se così fosse come utente Alice non sarei così tranquillo.
    Tornando a Tin.it lo sconto del 25% è ancora attivo se sei già cliente Tin.it.
    Se non lo sei ti fai un'account free tin e il giorno dopo chiami il numero verde 803380 e lo trasformi in Adsl.
    Ciao.
    Won8
    Un computer sicuro.... e' un computer spento...

Re: Re: Dilemma: Alice o Tin.it ??

Originariamente inviato da wonotto
    Non ti piace risparmiare?

Allora fatti Tin.it

Risparmi il 20% (o 25%) che non è poco!!!!

Come prestazioni per ora sono eguali (tutte due ottime)nel prossimo futuro può darsi di nò.(telecom ha intenzione di rinunciare all'assistenza tecnica di tin.it)si dice...se così fosse come utente Alice non sarei così tranquillo.
    Tornando a Tin.it lo sconto del 25% è ancora attivo se sei già cliente Tin.it.
    Se non lo sei ti fai un'account free tin e il giorno dopo chiami il numero verde 803380 e lo trasformi in Adsl.
    Ciao.
    Grazie della "dritta", intanto l'abbonamento free lo faccio subito così se mi decido... :adhone:
    Ma come mai dici che alice andrebbe peggio? Non è telecom che comunque mette mano alle linee adsl e tin.it si appoggia a lei? Non dovrebbe essere dunque il contrario (tin.it, una volta staccatasi telecom, verrebbe "abbandonata" a se stessa))???

Permessi di invio