Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: filmati - livelli

Utente di HTML.it

filmati - livelli

Salve a tutti !
    Ho una Presentazione che mi crea dei problemi con i livelli...

Ho il Filmato Base che nell'ultima pagina ha 3 parole.
    Cliccando la prima parola viene caricato, sopra al Filmato Base su livello 1, il Filmato 1. Questo si sovrappone perfettamente al Filmato Base, non si vedono le parole e le immagini relative al Filmato Base ma...se passo il mouse sul Filmato 1 (livello 1) viene rilevato (compare la manina)che sotto ci sono le tre parole attive....per cui se ci si clicca sopra si carica un altro filmato !!!!!!

Come togliere questo spiacevole effetto quando sono su Filmato 1 ?!?!?!?!?!?!

Si tenga presente che mi serve che sotto rimanga la pagina con le 3 parole perché su Filmato 1 ho un pulsante con la funzione Unloadmovie livello 1 per tornare al Filmato Base e proprio in quella pagina con le 3 parole !!!

Oppure indicatemi una strada alternativa (in maniera dettagliata, se possibile)

GRAZZZZIE !!!

Utente di HTML.it L'avatar di Nuke
    se le tre parole sotto che controllano i filmati sono dei pulsanti, al caricamento del filmato "sopra" disabilita questi pulsanti.

nomepulsante.enabled = false;

quando poi fai l'unload movie del filmato riabiliti i pulsanti con

nomepulsante.enabled = true;
    Finding the answers comes knowledge knowing what the answers mean comes wisdom - http://www.catb.org/hacker-emblem/hacker.png

Utente di HTML.it
    Ho provato ad associare la funzione che mi ha indicato simbolo14.enabled = false;
    (grazie !)
    prima al pulsante (simbolo14) che porta al Filmato 1 (livello 1) ma non ha funzionato e poi al primo fotogramma del Filmato 1 ma ancora nulla...il pulsante viene sempre visto !

per caso hai diverse "istanze" di questo pulsante lungo la timeline? magari hai dato il comando a un pulsante posizionato in un altro punto, altre cose non mi vengono in mente.. se non risolvi magari mandami il .fla

Finding the answers comes knowledge knowing what the answers mean comes wisdom - http://www.catb.org/hacker-emblem/hacker.png

Utente di HTML.it
    Grazie ancora per l'aiuto...sono riuscita a far funzionare il tutto a metà...

loadmovie "...", 1
    sam.enabled=false

ok mi funziona !
    Non mi funziona invece l'altra azione che ho assegnato ad un pulsante (a cui non ho dato nome nell'istanza) che è presente nel livello 1:

unloadmovie "...", 1
    sam.enabled=true

In pratica ritorno al filmato base ma il pulsante 'sam' (che è presente solo in questo filmato a livello 0) rimane disabilitato...

magari sono i percorsi...

se da dentro il filmato caricato a livello uno provi a riferirti a "sam" cosi?

unloadmovie "...", 1
    _root.sam.enabled=true

Utente di HTML.it
    Scusa lo stress...
    Ma non mi funziona lo stesso

ho provato a mettere anche _root._level0.sam.enabled=true
    e pure a mettere l'azione sam.enabled=true sul fotogramma dove ci sono le 3 parole

Eventualmente se facessi in modo che i 3 filmati si debbano caricare sul livello 0 poi come faccio ricaricare il filmato base al fotogramma 3 ? (avevo provato già loadmovie ... _root.gotoplay 3, ma niente)

non pui caricare i movie in un movie clip contenitore
    con loadmovie anzichè sui livelli con loadmovienum?

comunque dai il nome all'istanza del pulsante e nella funzione metti _level0.sam.enabled=true;

e funzionerà
    bye
    Alessio

Permessi di invio