Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: aiuto cambio layout

  1. #1

    aiuto cambio layout

    Ciao a tutti!
    Ho un sito che ha un layout base e poi nelle varie sezioni naturalmente cambia il testo centrale.. ma il layout rimane sempre,più o meno, quello!
    Ora il mio problema è che non usando frames se voglio mettere un nuovo banner, o modificare anche una piccola cavolata lo devo fare manualmente per ogni sezione... che palle!

    Come posso fare?Sicuramente ci sarà un modo ma non so proprio da dove partire!

    AIUTOOO!
    Nicholas
    Tutto sul mondo della FINANZA
    CasfiArte

    Don't worry... BE HAPPY!!!

  2. #2

    Re: aiuto cambio layout

    Originariamente inviato da niklaspezia
    Ciao a tutti!
    Ho un sito che ha un layout base e poi nelle varie sezioni naturalmente cambia il testo centrale.. ma il layout rimane sempre,più o meno, quello!
    Ora il mio problema è che non usando frames se voglio mettere un nuovo banner, o modificare anche una piccola cavolata lo devo fare manualmente per ogni sezione... che palle!

    Come posso fare?Sicuramente ci sarà un modo ma non so proprio da dove partire!

    AIUTOOO!
    o fai una 'iclusione in tutte le pagine o lo "incastoni" nel layout base

  3. #3

    cioè?

    non capisco... scusa...
    il problema è che se poi decido di immettere un nuovo banner nel layout base tutti gli altri, naturalmente, non mi si aggiornano da soli e lo devo fare manualmente...

    puoi spiegarmi meglio?
    Nicholas
    Tutto sul mondo della FINANZA
    CasfiArte

    Don't worry... BE HAPPY!!!

  4. #4

    Re: cioè?

    Originariamente inviato da niklaspezia
    non capisco... scusa...
    il problema è che se poi decido di immettere un nuovo banner nel layout base tutti gli altri, naturalmente, non mi si aggiornano da soli e lo devo fare manualmente...

    puoi spiegarmi meglio?
    1.Ma il nuovo banner lo vuoi inserire nel circuito di rotazione dei banne ? Bhè in quel caso non c'è problmea .

    2.Ma se nn hai un circuito banner e ne vuoi inserire uno lo metti nel layout

    3.Ultima soluzione : inclusione --> lo includi in ogni pagina e poi se lo vuoi ricambiare basta che agisci una volta sul file che hai incluo!

  5. #5
    Ho capito ... quindi tu agisci sul file e non sul layout..
    cioè se metto banner1.gif nel layout e poi lo voglio sostituire basta che rinomino il nuovo file babber1.gif ... è questo che mi vuoi dire?!?

    bell'idea ma se invece voglio ,chessò, una parola di testo???

    grazie per l'aiuto!
    Nicholas
    Tutto sul mondo della FINANZA
    CasfiArte

    Don't worry... BE HAPPY!!!

  6. #6
    Originariamente inviato da niklaspezia
    Ho capito ... quindi tu agisci sul file e non sul layout..
    cioè se metto banner1.gif nel layout e poi lo voglio sostituire basta che rinomino il nuovo file babber1.gif ... è questo che mi vuoi dire?!?

    bell'idea ma se invece voglio ,chessò, una parola di testo???

    grazie per l'aiuto!
    allora se decidi di usare un'inclusione devi usare o js (scomodo) o un linguaggio lato server ( asp o php ) e devi avere il supporto del server :

    con php :

    salvi le pagine con estensioni .php e dove vuoi che la scritta o il banner o non sono definitivi quindi devi poter modificarli in tutte le pagine velocemnete o perchè sei indeciso fai:

    Codice PHP:
    <? include ("banner.html"); ?>
    e la pagina banner.html
    codice:
    [img]banner1.gif[/img]
    setssa cosa per testi, e se poi li vuoi cambiare, invece che agire su tutte le pagine , apri banner.html , cambi il banner, e in tutte le pagine in cui hai fatto l'inclusione si modificherà autometicamente !

  7. #7

    GRANDE!

    OK!!! E' proprio quello che volevo... quindi ora non mi resta che imparare un po' il linguaggio PHP... già lo volevo fare e sicuramente questo sarà un nuovo stimolo!

    Ti ringrazio per l'aiuto!

    Ciao!!!


    PS: Bella la citazione di Epicuro sulla morte ...
    Nicholas
    Tutto sul mondo della FINANZA
    CasfiArte

    Don't worry... BE HAPPY!!!

  8. #8

    Re: GRANDE!

    Originariamente inviato da niklaspezia
    OK!!! E' proprio quello che volevo... quindi ora non mi resta che imparare un po' il linguaggio PHP... già lo volevo fare e sicuramente questo sarà un nuovo stimolo!

    Ti ringrazio per l'aiuto!

    Ciao!!!
    di nulla ! Buon lavoro !
    PS: Bella la citazione di Epicuro sulla morte ...
    La hai studiata pure tu ! :metallica

    grazie !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.