Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: linea che compare

linea che compare

Salve a tutti....
    Una domanda.Ho un quadrato invisibile attaccato ad una linea.Vorrei che il quadrato,in movimento facesse apparire al suo passaggio la suddetta linea.Siccome la linea non e' l'unica presente sullo stage utilizzando le maschere perdo in fluidita'.Credo che con Action script potrebbe risultare piu' snello................potreste darmi un'idea?
    Grazie...spero di essere stato chiaro.
    Paolo

Re: linea che compare

Originariamente inviato da sokien
    Salve a tutti....
    Una domanda.Ho un quadrato invisibile attaccato ad una linea.Vorrei che il quadrato,in movimento facesse apparire al suo passaggio la suddetta linea.Siccome la linea non e' l'unica presente sullo stage utilizzando le maschere perdo in fluidita'.Credo che con Action script potrebbe risultare piu' snello................potreste darmi un'idea?
    Grazie...spero di essere stato chiaro.
    Paolo
    Non ho capito.
    Puoi spiegarti meglio?
    Nicola Baldi <% Naighes %>
    Il mio blog!

"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."

MMmm vediamo se riesco a spiegarmi meglio.Partiamo dalla fine.Vorrei che le linee che formano il mio sito compaiano gradualmente da destra a sinistra.Oltre che con una maschera che aumentando di dimensini fa vedere l'intera linea,volevo sapere se c'e' la possibilita' di sfruttare lo script....da qui' l'esempio di prima...

P.s. questo esempio spiega piu' o meno l'effetto che vorrei fare con lo script
    http://flash-mx.html.it/movies/view_movie.asp?id=215
    Grazie della pazienza
    Paolo

Non è che capisca molto la relazione tra ciò che chiedi e l'esempio che mostri, comunque, per quanto riguarda la tua domanda, potresti fare una cosa del genere:

codice:
    onClipEvent(enterFrame)
    {
         for(i = 1; i < numeroDiLinee; i++)
         {
             if(_root["linea" + i].hitTest(this))
             {
                  _root["linea" + i]._visible = true;
                  _root["linea" + i].gotoAndPlay("movimentoMaschera");
             }
         }
    }
    Questo lo devi associare al MovieClip contenente il quadrato supponendo che il nome istanza delle linee sia linea1, linea2, ecc...
    Nicola Baldi <% Naighes %>
    Il mio blog!

"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."

Ti ringrazio.Credo fosse proprio quello di cui avevo bisogno....mo lo provo
    Paolo

Permessi di invio